Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

richiamare un pulsante interno

Ciao raga sono nuovissimo nel campo, mi chiedevo se è possibile fare una cosa, cioè invece di mettere l'azione "on release... bla bla bla" ad un bottone se si poteva mettere tale bottone ad es. all'interno di un mc e mettere quell'azione nella root, e dire a flash tipo quando incontri quel pulsante carica il frame "x" all'interno di un altro mc.
    Mi hanno detto che con l'a.s. 1 questa cosa si poteva fare, mi togliete sto dubbio?
    ciao grz.

ciao , non c'e' bisogno di mettere un bottone dentro un mc, ora l'mc puo' essere gestico come un bottone.
    creati l'mc, lo posizioni sullo stage, lo istanzi ad es. 'btn1' e sul frame metti:

btn1.onRelease = function(){
    //tue istruzioni da eseguire
    }

-Nextart.it Graphic Solutions

Era in effetti un nostro ingrippo, cioè come richiamare questo pulsante all'interno dell'mc,
    ieri mi sono messo su e alla fine ho risolto proprio come dici tu, ossia in questo modo:

_root.mc1.nomepulsante.onRelease=function () {
    _root.mc2.gotoAndStop("etichetta");
    }

Come ho detto non era una reale necessità, non riuscivamo a fare sta cosa e le abbiamo provate tutte.
    grz mille, ciao.

di nulla.. ciao..

Ma toglimi una curiosità, flash da sempre errore quando gestisci un mc con azioni tipiche dei bottoni (es. on release), quindi presumo sia proprio il "function" a permettere operazioni del genere o sbaglio?

l'incongruenza e' proprio in ciò che dici:
    "un mc con azioni tipiche dei bottoni"

essendo un "mc" e non un "button" puoi gestirlo come un bottone ma con la function...

beh è proprio quel che ho detto o no?
    cmq grz mille, detto questo credo mi serva un bel tour de force in flash
    ciao.

Permessi di invio