Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24

Le statistiche di Alexa

Secondo voi le statistiche di Alexa sono affidabili oppure sono taroccabili ?

Mi sono imbattuto in siti bruttissimi che secondo alexa hanno un traffico spaventoso....e da quel momento ho cominciato a credere poco ad alexa...

Alexa? si la conosco, è un'amica di vanno marko! VVoVe:
    bay bau

Alexa.com è un grande portale internazionale....tutti i seo la conoscono per quello non ho specificato il .com...

So che alexa.com è un portale e tutti i seo la conoscono, ma ci sono ancora parecchi teo (Tarok Engine Optimisation) che non la conoscono. Per alcuni è un grande portale, per altri è un sito come tutti gli altri, io sono l'altro.
    Ciao

Utente di HTML.it L'avatar di flasini
    io so che non è affidabile in quanto considera solo i suoi dati ed altre variabili non completamente attendibili.. ci son più 3d.. conviene che fai una ricerca

Utente di HTML.it L'avatar di Flatron

Re: Le statistiche di Alexa

Originariamente inviato da fonzyyyyyyy
    Secondo voi le statistiche di Alexa sono affidabili oppure sono taroccabili ?
    Prova a installare la barra di alexa in due tre PC e durante il giorno entra spesso sul sito (più o meno come potrebbe fare uno che controlla se gli articoli vanno bene o ancor meglio se c’è un forum)

Poi dimmi se è affidabile

... questo metodo di “taroccamento” è anche abbastanza elementare, ci sono altri modi per far crescere a dismisura quei dati

tempo fa ho cercato di sfruttare i dati attraverso dei controlli incrociati per renderli un pò più attendibili... ma è praticamente impossibile

PS.

attraverso dei programmi anti spyware in passato ho notato che lo scriptino di Alexa veniva installato anche senza mettere la sua barra ma usando altri programmi freeware … quindi molti possono pensare di non influenzare le statistiche del proprio sito in quanto non hanno la barra ma in realtà lo scriptino lo hanno, a meno che non abbiano provveduto a rimuoverlo

La persona più saggia è quella che sa di non sapere

Grazie...in pratica in internet niente è completamente sicuro....

Utente di HTML.it L'avatar di fradefra
    Domanda provocatoria.
    Sapete che la maggior parte delle statistiche di mercato che si vendono nel mondo reale per decine di migliaia di euro (a volte centinaia), sono fatte su campioni di mille, duemila e quasi mai cinquemila persone?
    Eppure ci crediamo....
    Alexa ha centinaia di migliaia di utenti...

Alexa sarà taroccabile, sarà influenzabile, sarà tutto quello che vi pare, ma sui grandi numeri, difficilmente la modifica di un singolo sito conta qualcosa.

Alexa non va considerata un certificatore di traffico. Deve essere usata come sistema di stima di differenze tra siti omogenei dello stesso settore. Ovvio che confrontare un forum con un sito normale, anche per lo stesso settore, non ha senso.

Voi credete sul serio che qualcuno in banca Intesa si metta lì ad aumentare i click sui siti del proprio network per dimostrare che è più visitato dei siti del San Paolo?

Alexa non è fatta per misurare i siti dei webmaster privati o di piccole aziende. Serve per i siti istituzionali, per quelli aziendali, ecc.

Chi ha fatto la prova di aumento del click, avrà verificato che aumenta l'indice di Alexa, ma avrà anche notato che appena smette, questo nel giro di poche settimane comincia a scendere a sua volta. Che si fa? Si sta lì tutto la vita? Si comprano boster? Queste sono cose che possono essere pensate e concepite solo da chi non ha compreso che i siti non funzionano e non producono per queste cose e con questi trucchi non vanno molto lontani. Ecco perché Alexa funziona. Perché nella stragrande maggioranza dei casi, i webmaster dei siti e soprattutto i direttori marketing non ragionano così. Per fortuna.
    Fradèfra Insight - Crescita professionale e personale
    Consulenza e corsi per la crescita imprenditoriale, professionale e personale, a distanza o in presenza.

Utente bannato
    Originariamente inviato da fradefra
    Domanda provocatoria.
    Sapete che la maggior parte delle statistiche di mercato che si vendono nel mondo reale per decine di migliaia di euro (a volte centinaia), sono fatte su campioni di mille, duemila e quasi mai cinquemila persone?
    Quoto

Ho lavorato x 6 anni in una multinazionale di ricerche di mercato.

Partono da una selazione di ogni fonte campione (es. negozio elettrodomestici) che diventerà la proiezione di un tot di fonti virtuali x area, zona o regione.

Parte la rilevazione su campo (rilevazione Field mensile, bimestrale, ecc)

Si passa in Codifica (identificazione e codifica prodotti sui criteri specifici della società)

Si passa in Produzione (elaborazione dati del periodo e verifica con periodi prec. crreazione report Hitlist)

Si passa al Client Services (che visionando tutti i report, dovrà dire al cliente xke il loro prodotto non ha avuto successo)

Permessi di invio