Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
    Utente di HTML.it L'avatar di jghjk

per salire meglio il sito o un buon submitt?

Ciao.. premetto che non so una accipalippa di pagerank.. sapete dirmi quanto può influenzare nel posizionamento di un sito il numero di link verso di esso rispetto a quanto un sito è realizzato con le tecniche giuste?

il fatto è che il mio sito si trova con tre chiavi su 4 tra la prima e la seconda pagina in goole...però non ho ancora pagerank.

percio' io salito per merito del mio sito..che è fatto bene o ppure perchè ho fatto un linkaggio elevato?

grazie

Pagerank a parte questa è una discussione molto interessante secondo me.

Quanto conta la struttura?
    Sistema di navigazione, link tra le pagine, contenuti in testa nel markup, pagine di errore user friendly (e possibilmente utili), search engine interno...
    E poi, uso di ajax, form, possibilità di arricchire le pagine del sito mentre le si visita...

Vale la pena di lavorarci sopra (ovvio che sì, a prescindere), oppure bastano un paio di link pesanti come macigni, e sale anche l'ultima schifezza fatta in frontpage?

Ma soprattutto, qual è la tendenza?

Utente di HTML.it L'avatar di gasmor
    un sito ottimizzato, ben strutturatoe con contenuti di qualità sono il primo passo per risalire le prime di poszionioni di un motore di ricerca.

Tuttavia non bastano, soprattutto nei casi in cui i siti concorrenti sono altrettanto fatti bene.

Per essere veramente primi la differenza la fanno i buoni backlink (attenzione non il numero, ma la qualità)

Se vuoi realmente primeggiare devi trovare link da siti attinenti al tuo che siano qualitativamente validi e meglio se con un buon pr.

Il pr non è indice di posizionamento ATTENZIONE! Però sicuramente indica che il sito in questione è ben considerato da google. Se riesci ad ottenere link da siti con buon pr e a tema con il tuo miglioreranno di gran lunga la qualità strutturale delle tue pagine.

Cioè sono entrambi fattori fondamentali impresciondibili l'uno dall'alro per il posizionamento.
    L'uno non esclude l'altro -> non puoi sperare di essere ai primi posti se mancano qualità di contenuti e link.

P.s.

anche l'anzianità gioca un ruolo fondamentale, ma si acquisisce ovviamente solo col tempo.
    Hai provato a creare un sito con Jaaxo Cms PHP5? new!

..

Inserimento motori e scambi link scambi link e scambi link

Utente di HTML.it L'avatar di flasini
    credo che gasmor e petro-suse abbiano detto cose interessante
    non credo che lo scambio link sia l'unico fattore o quello che abbia un peso così determinante

anche se con meno peso, ci sono altri fattori

sarebbe opportuno vedere cosa dicon gli altri

Utente di HTML.it L'avatar di Evi|A|ivE

Re: ..

Originariamente inviato da cosencao
    Inserimento motori e scambi link scambi link e scambi link
    perdere tempo per perdere tempo, a questo punto potresti tagliare l'erba in giardino.
    Per quanto ho visto porta gli stessi vantaggi ai fini del posizionamento
    [Disclaimer: le | nel nome non son li per far figo, evito solo di trovarmi spammato il nick nelle millemila pagine del forum in serp ..]

Re: Re: ..

Originariamente inviato da Evi|A|ivE
    perdere tempo per perdere tempo, a questo punto potresti tagliare l'erba in giardino.
    Per quanto ho visto porta gli stessi vantaggi ai fini del posizionamento
    Cioè cosa consigli?

la domanda è sull'eccessivo linkaggio, deviato sugli scambi link.

se si chiedeva la lsita degli accorgimenti, avrei risposto con il classico "cerca nel forum".

Non per pigrizia o acidità, ma per non rendere sto forum (o almeno io fuggo questa ipotesi) un help desk scontato.

Esistono tantissime guide online, basterebbe gia scrivere la domanda su google per ottenere risposte esaurienti!

la domanda era specifica, e non banale. Il "cosa faresti" lo è

Edit: ergo , se sta su, visot che dice di nn avere grandi link, è perche ha fatto un buon lavoro
    [Disclaimer: le | nel nome non son li per far figo, evito solo di trovarmi spammato il nick nelle millemila pagine del forum in serp ..]

Certo che su internet c'è di tutto, anche troppo, ma tu cosa metteresti in cima alla lista delle cosa da fare?

Ciao

struttura-contenuti-promozione

ho detto qualcosa di nuovo?

no.

Il "come" impostarli costa.
    O tempo, esperimenti, domande specifiche, discussioni.. o piu banalmente soldi.
    Qua si è scelta la prima strada, che a mio avviso da tante soddisfazioni!

Permessi di invio