Pagina 1 di 12 1 2 3 11 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 113
  1. #1

    Quegli strani rumori dentro casa

    Dunque, la mia casa risale a un po' di tempo fa. COme si usava allora (che ne so quando, non faccio lo storico delle case) si usavano i soffitti..quelli a botte...no, a cielo di carrozza...insomma, come si chiamano quei soffitti non piatti, ma tondi? Ecco, quelli.

    In tutte le stanze, tranne quella da letto, questi soffitti sono stati chiusi con una controsoffittatura; credo anche per motivi di riscaldamento, ma non mi spingo oltre con le ipotesi.

    Ora, è da un po' di tempo che sento degli strani rumori provenire proprio dall'intercapedine che deve trovarsi tra il tetto e la controsoffittatura. L'ultimo risale a tre secondi fa (paura).

    C'è la possibilità che ci abbiano nidificato bestie di varia e variegata natura?
    «Bisogna vedere quel che non si è visto, vedere di nuovo quel che si è già visto, vedere in primavera quel che si è visto in estate, vedere di giorno quel che si è visto di notte, con il sole dove la prima volta pioveva, la pietra che ha cambiato posto.»

  2. #2
    guarda per dare un giudizio imparziale dovrei rimanere lì da te qualche notte

  3. #3
    Ghiri, topi, gechi, c'è da sbizzarrirsi.

    Ce l'hai una tenda per stanotte?
    Tu schiavo di Hedwig. Ora tu fa quello che dice Hedwig.

    If you're going to San Francisco be sure to wear some flowers in your hair.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di gioggio
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    113
    perchè massacrare delle bellissime volte a botte con la controsoffittatura?

    si lo so il riscaldamento...

    non entro in argomento altrimenti non dormi più...
    "La vita umana è breve, ma io vorrei viverla sempre" (25/11/1970)

  5. #5
    Utente bannato
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    460
    Originariamente inviato da chemako
    guarda per dare un giudizio imparziale dovrei rimanere lì da te qualche notte
    Non so perchè ma ho pensato la stessa cosa...però io ai fantasmi gli faccio paura quindi forse è il caso che ci vada io

  6. #6
    Chemako, aggregati al preraduno fiorentino: voglio fidarmi del tuo talento di uomo di casa.

    Lyn, non ho una tenda, ma c'è un piano di sotto che utilizzo come garage/magazzino/rimessa per gli attrezzi; magari ci sono i ragni, ma forse è meglio che farsi rosicchiare da un topo :ma_porca_zozza:

    Che faccio, chiamo qualche ditta specializzata a controllare?
    «Bisogna vedere quel che non si è visto, vedere di nuovo quel che si è già visto, vedere in primavera quel che si è visto in estate, vedere di giorno quel che si è visto di notte, con il sole dove la prima volta pioveva, la pietra che ha cambiato posto.»

  7. #7

    Re: Quegli strani rumori dentro casa

    Originariamente inviato da carlos primero
    C'è la possibilità che ci abbiano nidificato bestie di varia e variegata natura?
    quasi la certezza, direi

  8. #8
    Utente bannato
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    460
    Originariamente inviato da carlos primero
    Chemako, aggregati al preraduno fiorentino: voglio fidarmi del tuo talento di uomo di casa.

    Lyn, non ho una tenda, ma c'è un piano di sotto che utilizzo come garage/magazzino/rimessa per gli attrezzi; magari ci sono i ragni, ma forse è meglio che farsi rosicchiare da un topo :ma_porca_zozza:

    Che faccio, chiamo qualche ditta specializzata a controllare?
    salve sono un'agenzia specializzata.

  9. #9
    Originariamente inviato da carnauser
    Non so perchè ma ho pensato la stessa cosa...però io ai fantasmi gli faccio paura quindi forse è il caso che ci vada io
    guarda, ti posso assicurare che non sono fantasmi,grazie lo stesso

  10. #10
    Fai attenzione che non sia proprio la controsoffittatura a scricchiolare, magari sta cedendo poco alla volta. Io mi armerei di scopa e colpirei nei punti incriminati.
    Tu schiavo di Hedwig. Ora tu fa quello che dice Hedwig.

    If you're going to San Francisco be sure to wear some flowers in your hair.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.