Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
    Utente di HTML.it L'avatar di d4ve

Incompatibilità Firefox - Internet Explorer

Salve a tutti,

sono nuovo di qui, ma già esperto di forum

Mi serviva un piccolo aiuto per risolvere un dilmemma che ho su una pagina web.
    Ho creato un piccolo sito per un progetto della mia facoltà.

Il sito è strutturato all'interno di una semplice tabella centrata. Se provo ad inserire un'altra tabella in mezzo al sito per poter inserir del testo, la struttura della pagina si sfalda, ma soltanto se visualizzata con Internet Explorer.
    Con Firefox invece, il sito risulta perfetto.

Ora vi chiedo, dov'è l'incompatibilità?
    Vi linko la pagina incriminata: http://www-utenti.dsc.unibo.it/~dolivi/bio.html

Provate a visualizzarla prima con Firefox e poi con Internet Explorer.

Grazie mille.

Saluti
    nel tempo libero, respiro...

Utente di HTML.it
    Stai sviluppando un sito nuovo.
    Stai facendo un lavoro didattico.

Allora usa tecniche moderne, non fare il sito come lo si faceva 15 anni fa!!
    - Segui la semantica dei tag
    - Usa come minimo XHTML Transitional, ma possibilmente XHTML Strict

PS: non ho neppure guardato la pagina; da quanto dici non ne vale la pena.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Potresti usare i div invece che le tabelle.

Re: Incompatibilità Firefox - Internet Explorer

Originariamente inviato da d4ve
    Salve a tutti,

sono nuovo di qui, ma già esperto di forum

Mi serviva un piccolo aiuto per risolvere un dilmemma che ho su una pagina web.
    Ho creato un piccolo sito per un progetto della mia facoltà.

Il sito è strutturato all'interno di una semplice tabella centrata. Se provo ad inserire un'altra tabella in mezzo al sito per poter inserir del testo, la struttura della pagina si sfalda, ma soltanto se visualizzata con Internet Explorer.
    Con Firefox invece, il sito risulta perfetto.

Ora vi chiedo, dov'è l'incompatibilità?
    Vi linko la pagina incriminata: http://www-utenti.dsc.unibo.it/~dolivi/bio.html

Provate a visualizzarla prima con Firefox e poi con Internet Explorer.

Grazie mille.

Saluti

hai fatto un bel pastrocchio:

- fare oggi un sito nuovo ancora con il layout a <table> non è proprio il massimo...
    - hai scritto il codice con la DTD HTML 4.01 Transitional
    - però a fondo pagina esponi la validazione XHTML 1.0, e non si capisce perché...
    - non ultimo, la validazione da una sfilza di errori...

Dovrai riordinare le idee prima di andare avanti

ciaux

Innanzitutto, grazie mille delle risposte.
    Non attaccatemi, non ho mai detto di esser un esperto a crear siti con tecniche nuove e aggiornate...

Potreste gentilmente linkarmi delle guide o dei tutorial con delle tecniche alternative a quelle che ho usato io?

Per quanto riguarda la validazione XHTML, il sito non è ancora ultimato e mancano alcuni alt e attributi minori...

Grazie

Ciao

Originariamente inviato da d4ve
    Innanzitutto, grazie mille delle risposte.
    Non attaccatemi, non ho mai detto di esser un esperto a crear siti con tecniche nuove e aggiornate...
    nessuno ti attacca, non confondere la decisione delle risposte con un offesa personale che non c'è.

Potreste gentilmente linkarmi delle guide o dei tutorial con delle tecniche alternative a quelle che ho usato io?
    www.html.it
    trovi tutte le guide che vuoi dal livello principiante in su

Per quanto riguarda la validazione XHTML, il sito non è ancora ultimato e mancano alcuni alt e attributi minori...

nb
    Se decidi di scrivere il tuo sito con un determinato DTD (descrizione tipo documento), non puoi pretendere di validarlo secondo i canoni di un altro DTD.
    Se hai utilizzato HTML 4.01 T come dichiari nella prima riga della tua pagina, dovrai validarlo con lo stesso DTD.
    A tal proposito ti consiglio di vautare bene questa scelta, dato che forse il DTD più adatto al tuo nuovo sito potrebbe essere XHTML 1.0 strict appunto.

ciaux

Utente di HTML.it
    Le guide di HTML.it non sono niente male. ...

Nel forum sui CSS, trovi un titolo in rilievo "link utili": nella sezione layout vi sono riportati esempi di layout fatti con tecniche moderne.

I rilievi ti sono stati fatti perche` sembra che stia imparando, ma hai imboccato una strada vecchia, deprecata da tutti i commentatori seri. Non e` il giusto approccio. Andava bene 15 anni fa, era ancora valida 10 anni fa; era tollerata (male) 5 anni fa; ma al giorno d'oggi e` decisamente sbagliata.

Devi prima sistemare il contenuto, inserendolo in tag sematicamente corretti, poi pensare al posizionamento, che va realizzato con i CSS.

La tua facolta` si occupa di comunicazione: non e` certo il modo corretto di porsi con un sito Web che confonde il contenuto con la presentazione.
    Se uno si presenta da te con un progetto bellissimo, scritto a mano con penna d'oca su pergamena probabilmente lo indirizzi al museo, prima di fare la fatica di interpretare la sua pergamena; oppure gli chiedi di usare un word processor e presentare il prgetto stampato.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Grazie di nuovo.

Seguirò i vostri consigli e rimodellerò il sito con l'utilizzo dei div con XHTML e CSS.
    Poi vi farò sapere...

...e, se avrò dei problemi, mi appellerò a voi.

Ciao

Permessi di invio