Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2005
    Messaggi
    5

    visual c

    ciao ragazzi mi sapete dire se esiste una piattaforma per visual c?
    cioè vorrei un programma come visual basic con tutti i bottoni,caselle ecc...ecc...
    gia impostati ma al posto di farli funzionare con il linguaggio basic vorrei il linguaggio c
    penso che sia il visual c....( o dico cagate?) scusate ma non me ne capisco di programmazione. possibilmente un programma in italiano ...( io sapevo visual studio chiedo a voi se funziona anche con in c)

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Registrato dal
    Jul 2005
    residenza
    Roma
    Messaggi
    36,465
    Dalla domanda non e' che si capisca moltissimo ...

    Puoi usare Visual Studio 2005 e un progetto in linguaggio C/C++ ma non e' proprio come Visual Basic ... c'e' qualche difficolta' in piu', soprattutto nella gestione dei controlli inclusi nei form ...

    Oppure, sempre con Visual Studio 2005, puoi usare un progetto in C# molto vicino alla sintassi C/C++ e con una gestione della interfaccia grafica vicina a Visual Basic ...

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2005
    Messaggi
    5
    si immaginavo che mi ero spiegato di m..... cmq grazie mille della presa in considerazione.
    Lo so che il c è piu complicato che visual basic ma preferisco imparare questo piano piano....
    Quello che volevo bene dire è che nella piattaforma di visual basic ti fai in un secondo il tuo form....con i pulsanti le caselle di testo e tutto poi sei te con il codice che gli dai le varie funzioni da svolgere e io vorrei una piattaforma per il c cosi in modo da non stare a scrivere anche il codice per formare il form i bottoni le caselle e tutto...!!!

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Registrato dal
    Jul 2005
    residenza
    Roma
    Messaggi
    36,465
    Penso, ma non l'ho mai usato, che potresti utilizzare C++ Builder ...

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2005
    Messaggi
    5
    ok adesso provo...ancora grazie!!!!

  6. #6
    Visual C++ è molto più complesso di VB: devi sapere abbastanza bene come Windows lavora sulle finestre, imparare più o meno la gerarchia di classi delle MFC, lavorare in parallelo sulla classe-finestra e sulla risorsa-finestra. È caldamente consigliato un manuale...
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di mamo139
    Registrato dal
    May 2005
    residenza
    Londra
    Messaggi
    841
    qualcuno sa un bel manuale in italiano???

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.