Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Disk Boot Failure

Utente di HTML.it

Disk Boot Failure

Ho un vecchio PC cn installato win 98 che non vede piu l'Hard Disk

il messaggio di errore è: Disk Boot Failure Insert System Disk.

Se provo a reinstallare win 98 la reinstallazione si interrompe perche mi dice che manca l'hard disk.

Si sara danneggiato

Come faccio ad esserne sicuro????

Utente di HTML.it L'avatar di Phantom
    Verifica che da bios il disco venga visto. Può essere o il disco oppure la main. Per essere certo di una delle due cose basta che monti un altro hdd. Se riesci a installare il SO il problema era l'hdd. Se non riesci, il problema è nella main

Bye
    Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit

Utente di HTML.it L'avatar di KuFu
    Premesso cio' che ha detto Phantom nel suo ultimo post, il controllo sul bios e' senz'altro uno dei primi da fare, ti da la certezza che la scheda madre veda l'hd e che le due componenti comunichino correttamente.

Apri il bios e gira nel menu (purtroppo non posso essere piu' specifico perche' i bios cambiano moltissimo da computer a computer) finche' non troverai queste voci

Primary Master
    Primary Slave
    Secondary Master
    Secondary Slave

In corrispodenza della prima (primary master) dovrebbe comparire il tuo hd con alcune delle sue specifiche (es capienza, cilindri etc), se non c'è scritto niente fai un autodetect del HD.

Comunque se puoi riportare quanto trovi scritto vediamo di esser più precisi.
    KuFu

Utente di HTML.it
    Non viene riconosciuto dal BIOS di quella macchina.

Ho provato a montare l'Hard Disk su un'altra macchina, ma lo stesso il BIOS non lo riconosce

Cos'altro posso fare??

Utente di HTML.it L'avatar di KuFu
    Assicurati quando accendi che l'hd funzioni di solito si sente il rumore tipo un ziiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiinnn nnnnnnnnnnnnnnnnnnnnngggggggggggggggggggggg

Altrimenti gira i mercatini delle pulci oppure qualche ripiaratore/installatore hardware e comprati un hd li trovi a 10 euro da 40gb.
    KuFu

Permessi di invio