Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1

    Sono i java a bloccare il mio pc?

    Ragazzi sto impazzendo da 20 gg a questa parte.
    Improvvisamente, mentre prima filava tutto a meraviglia, sdesso ogni tot di tempo il pc si pianta, non risponde più a nessun comando e devo arrestarlo criticamente e riavviare...
    Non so da cosa dipenda ma forse ho trovato la causa:

    Sabato dopo aver installato aggiornamenti java non mi si avviava più in nessun modo, neppure in modalità provvisoria e pensavo che il mio pc fosse defunto per sempre.
    Spegnendolo e riavviandolo dopo mezz'orett, fortunatamente tutto è tornato apposto.
    ho anche formattato 8ben 2 volte) ma il problema si è puntualmente ripresentato.
    Adesso ho notato che il problema in svariati casi, fra l'altro quando cerco di aprire online delle pagine java..
    che sia questo il problema?
    Sapreste darmi delucidazioni?
    Spero possiate aiutarmi perchè ho una collera mortale per il pc che ancora ha nove mesi ed ho già chiamato l'asistenza pagando finora 15euro di telefonate (visto che si tratta di un 199 e ancora non sono pervenuti a nessuna soluzione)....
    Incrocio le dita e confido in risposte chiarificanti.....
    Grazie in anticipo.

    Ps oggi si è bloccato 2 volte, una accedendo ad una pag java, e l'altra nnn ricollegabile a tale applicazione....

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2005
    Messaggi
    28
    alcuni virus utilizzano i java...o si nascondono sotto questo nome...fai una scansione antivirus ese non li rileva...vai nella cartella sun-java ecc ed elimina tutti i file zippati ede eseguibili...ti do un consiglio togli gli aggiornamento aàutomatici dalla piattaforma java...

  3. #3
    escludo categoricamente i virus visto che si è ripresentato il problema subito dopo la formattazione...cmq la scansione già l'ho fatta a scanso di equivoci e nn è ha rilevato niente di infetto

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2005
    Messaggi
    28
    fai una prova di questo genere...apriti il taskmanager e controlla prima di tutto se hai dei processi attivi che non conosci..poi apri una pagina web e vedi se allo stesso tempo qualche processo viene tirato su....sicuro di aver formattato? e reinstallato il s.o.? perchè se così fosse allora potresti avere qualche problema con il modem...con il settaggio della connessione...

  5. #5
    Originariamente inviato da Filo1234
    fai una prova di questo genere...apriti il taskmanager e controlla prima di tutto se hai dei processi attivi che non conosci..poi apri una pagina web e vedi se allo stesso tempo qualche processo viene tirato su....sicuro di aver formattato? e reinstallato il s.o.? perchè se così fosse allora potresti avere qualche problema con il modem...con il settaggio della connessione...
    Il router va a meraviglia, c'è l'ho da tempo oramai, mentre il problema è più recente....
    Ho fatto quella prova col taskman. e non ho notato l'attivazione di nessun processo quando apro una pag web

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di X-MEEN
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    424
    Scusa
    se a te sembra che il problema sia la java disinstallala e prova il pc per un pò
    se non te lo fà più hai trovato sicuro il problema, se invece te lo fà ancora,un pò di pazienza, riformatta tutto a zero, installa una copia nuova del sistema, se hai un chipset via o intel installaci i suoi driver e non installare più niente (driver video,audio,ecc....) vedi come si comporta
    se lo fà ancora allora il tuo problema potrebbe essere hardware
    allora qui io comincerei dalla ram............
    CIAO X-MEEN

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2005
    Messaggi
    28
    cancellati i file temporanei file non in linea e coockies?

  8. #8
    Originariamente inviato da Filo1234
    cancellati i file temporanei file non in linea e coockies?
    si

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.