Min-height adesso viene visto da explorer ?
Min-height adesso viene visto da explorer ?
Adesso? A quale versione ti riferisci? Cerca di essere più chiaro.
Leading the Web to Its Full Potential...
www.pierofix.it | www.w3.org | www.zeldman.com/externals | http://browsehappy.com | www.alistapart.com | www.webstandards.org | www.flickr.com/photos/pierofix/
Sulla versione 6.0 l'ultima ... min-height funziona ? Io uso Win 2000
No, nella 6 non dovrebbe funzionare:
- www.constile.org/tips/min-height/
![]()
www.pierofix.it | www.w3.org | www.zeldman.com/externals | http://browsehappy.com | www.alistapart.com | www.webstandards.org | www.flickr.com/photos/pierofix/
Un consiglio allora...come posso mettere il alto un testo in un div relativo ? !?
Ti spiace spiegarti meglio? Sii più approfondito, altrimenti ci risulta difficile aiutarti.Originariamente inviato da fonzyyyyyyy
mettere il alto un testo in un div relativo ? !?
Allora
Ho 3 div relativi che mi vanno a creare un layout a 3 colonne.
La prima colonna è alta come minimo 600 PX perchè contiene il codice adsense, la colonna centrale e quella di destra hanno una layout fluido che deve adattarsi ai contenuti che verranno letti dal database. La colonna centrale e quella di destra saranno alti come minimo 600.
Il mio problema è riuscirea ad allineare in alto il testo in questi due div. Su firefox si vede tutto bene perchè mi prende l'attributo min-height. Su explorer non riesco ad allineare il alto.
Questo il CSS
div#content --> Contiene tutti i livelli sotto riportati
{
position:relative;
text-align:left;
background-color:inherit;
width:760px;
}
div#pubblicita
{
left:0px;
width:170px;
text-align:right;
border-right: 1px solid #ccc;
}
div#contenuto
{
left:0px;
width:420px;
min-height:600px;
text-align:center;
top:0px;
}
div#menu
{
right:0px;
width:150px;
min-height:600px;
text-align:right;
border-left: 1px solid #ccc;
}
dimenticavo. Per allineare i livelli li ho messi in una tabella
<table>
<tr>
<td>
<div id=pubblicita>
<?include'Adsense/160X600.php';?>
</div>
</td>
<td>
<div id=contenuto>
</div>
</td>
<td>
<div id=menu>
</div>
</td>
</tr>
</table>
Come allineo in alto contenuto e menu ?
Arrgghhh!!! IE 6 su Windows 2000!!!![]()
![]()
Scusa lo sfogo, ma uso anche io Windows 2000, anche se con IE 5.Infatti considero Windows XP e IE 6 come il sistema operativo e il browser peggiori mai realizzati dai tempi di Windows ME e IE 4!
. IE 6 di fatto trasforma Windows 2000 in Windows XP dal punto di vista dei "buchi" alla sicurezza e peggio ancora, si porta dietro decine di bug "esclusivi" sui CSS che IE 5 non ha!
Detto questo, perché non usi l'hack per la min-height? Con tre semplici regole risolvi il problema e se un giorno IE dovesse (per miracolo!) interpretare min-height e !important, non devi fare nulla...l'hack funziona anche senza modifiche!
codice:min-height: XXpx; /* Interpretata dai browser aderenti agli standard */ height: auto !important; /* Interpretata dai browser aderenti agli standard */ height: XXpx; /* Interpretata da IE che considera però height come fosse min-height */
Grazie,
Però ho risolto inserendo elementi utili nell'interfaccia....come box news ecc che mi allungano le colonne...