Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Help per banner

Utente di HTML.it

Help per banner

Ciao a tutti,
    ho un bel problemone da risolvere abbastanza urgentemente...

Ho fatto un banner(tutto su un livello) dopodichè ho inserito in un livello superiore un bottone trasparente dove ho messo il seguente codice per il conteggio dei click

inv_btn.onRealease = function () {
    getURL(clickTAG, "_blank");
    }

ora avrei 2 domandine da fare:
    1. è giusto? :master:
    2. devo inserire il link per il sito...dove e come lo metto??

Qualcuno mi può spiegare per favore??
    Devo consegnarlo entro oggi e sono proprio in alto mare

ciao. scusa ma cos'e' clickTAG?

per il conteggio dei click cosa usi? una pagina asp che scrive in un db?

una cosa: non scrivere in tutte le sezioni la stessa discussione altrimenti non ti si riesce a seguire...
    -Nextart.it Graphic Solutions

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    per prima cosa potresti evitare il crossposting

http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=990971

poi...

1. che cosa dovrebbe essere "clickTAG", dovresti dare 1/4 di informazione in più se vuoi risolvere "urgentemente" il tuo problema

2. se inserisci un'altro getUrl il primo viene annullato, dovresti seguire una strada alternativa, ma prima bisogna capire la prima cosa...

Utente di HTML.it
    Guarda non ne ho la più pallida idea,il responsabile del sito a cui lo devo dare mi ha solo scritto:

Per tutti i banner in Flash è necessario includere il seguente codice nel link per il conteggio dei click:

on (release)
    {
    }

e così ho fatto...ieri l'ho mandato e la web master mi dice:

"ho testato il banner, ma probabilmente c'è qualcosa che non va nel codice, perchè quando si clicca non succede niente."

Haaaaaaaaa e quindi?io sono una novellina improvvisata autodidatta perchè la grafica dell'azienda è in vacanza e non la posso rintracciare...che cavolo faccio mo??

allora mi sà che dovrai rimandare, se non sai cos'è quel clickTAG... potrebbe essere qualunque cosa, forse un JS, forse una funzione dichiarata in flash... ma così

Utente di HTML.it
    Caro and80 se ho fatto un crossposting è perchè ho notato che nessuno mi rispondeva e ho ritenuto utile scrivere anche in questo post visto che riguarda actionscript.

La prossima volta potresti anche usare un "tono" un po' più gentile o almeno chiedere spiegazioni prima di "criticare" le persone che scrivono quì aspettandosi che qualcuno possa darle una mano.

Per quanto rigurda il fatto di dare maggiori informazioni, come ho già scritto, sono una novellina e non ho neanche idea di cosa voglia dire clicktag e tutto il resto,altrimenti non chiederei l'aiuto di qualcuno non credi?!

Comunque quello che ho scritto sopra è tutto quello che ho fatto e che mi è stato detto, mi "rimetto" quindi a chi ha più esperienza di me e possa aiutarmi!!

ClickTag serve a :

realizzare dei banner in macromedia flash (in grafica vettoriale) secondo gli standard dei principali ad-server e non.

Il problema fondamentale e' che spesso viene fornito l' "eseguibile" .swf dei banner flash con all'interno già indicato il link di destinazione.

Questo non permette di tracciare i click. Vediamo ora come risolvere il problema.

I principali ad-server (software che permettono di gestire la pubblicità online su uno o piu' portali)
    adottano uno standard chiamato ClickTag.

Si tratta di un semplice codice Action Script da inserire nel banner che permette di contare i click sul banner.

Tre semplici passi

Step 1. Create un livello nuovo nel banner
    Step 2. Create un "simbolo trasparente". Ovvero un rettangolo trasparente grande o piu' grande delle dimensioni finali del banner.
    Step 3. Inserire il simbolo nel livello appena creato
    Step 4. Aggiungete il seguente codice Action Script:

on (release) {
    }

Tutto questo serve ad evitare ad inserire un link all'interno del banner.
    Infatti richiamando semplicemente il banner in questo modo:

http://www.nomesito.it/sponsor/banne....asp?sponsor=3

"Diremo" al banner che al click dovrà aprire la pagina:

http://ads.nomesito.it/contaclick.asp?sponsor=3

che non e' altro che un contaclick che poi effettuerà un redirect sulla pagina finale.

quindi la pagina html che incorpora il filmato non avrà altro che questo aspetto:

codice:
    <OBJECT classid="clsid:D27CDB6E-AE6D-11cf-96B8-444553540000 codebase="http://download.macromedia.com/pub/shockwave/cabs/ flash/swflash.cab#version=4,0,0,0" ID=ad_banner_example1 WIDTH=468 HEIGHT=60> 

<PARAM NAME=movie VALUE="ad_banner_example.swf?
    clickTAG =http://adnetwork.com/tracking?
    http://www.destinationURL.com"> 

<PARAM NAME=loop VALUE=false> 

<PARAM NAME=menu VALUE=false> 

<PARAM NAME=quality VALUE=medium> 

<PARAM NAME=bgcolor VALUE=#FFFFFF> 

<EMBEDsrc="ad_banner_example.swf?
    clickTAG=http://adnetwork.com/tracking?
    http://www.destinationURL.com" loop=false menu=false quality=medium bgcolor=#FFFFFF swLiveConnect=FALSE WIDTH=468 HEIGHT=60 TYPE="application/x-shockwave-flash"> 

</OBJECT>
    @Adripenta: And80 non voleva affatto essere polemico, per quel che penso se noti i suoi sono sempre degli interventi utli. Voleva solo ricordati che per il tuo post bastava uppare il vecchi tread e non aprirne un altro e ti chiedeva se possibile sapere cosa fosse il clickTag sicuramente non vi siete capiti, con questo spero sia chiaro l'uso del clickTag

qui un link al sito macromedia
    http://www.adobe.com/resources/richm...signers_guide/

ciao a tutti
    Consulenza aziendale a 360° http://www.gruppodg.it http://www.gruppodg.it/3d
    Realizzazione siti internet, Siti Flash, Ricerca Location per bar negozi , esercizi commerciali, sviluppo pratiche e allestimento

Originariamente inviato da Adripenta
    Caro and80 se ho fatto un crossposting è perchè ho notato che nessuno mi rispondeva e ho ritenuto utile scrivere anche in questo post visto che riguarda actionscript.

La prossima volta potresti anche usare un "tono" un po' più gentile o almeno chiedere spiegazioni prima di "criticare" le persone che scrivono quì aspettandosi che qualcuno possa darle una mano.

Per quanto rigurda il fatto di dare maggiori informazioni, come ho già scritto, sono una novellina e non ho neanche idea di cosa voglia dire clicktag e tutto il resto,altrimenti non chiederei l'aiuto di qualcuno non credi?!

Comunque quello che ho scritto sopra è tutto quello che ho fatto e che mi è stato detto, mi "rimetto" quindi a chi ha più esperienza di me e possa aiutarmi!!
    se il mio "tono" ti è sembrato polemico non è un problema mio, di là qualcuno ti aveva già risposto e non hai proseguito, un problema di AS? non mi pare... il mio era solo un inivito a tenere pulito il forum, evidentemente a te non frega nulla del forum, se non per attingere per quel che ti fà comodo
    io sul forum ci passo un bel po' di tempo ad aiutare chi posta, per mia volontà e senza nessuna retribuzione
    se per te usare un tono gentile significa risolvere il tuo problema e tanti saluti, forse non hai ben presente lo spirito di un forum, con questo chiudo la polemica

la prossima volta usa un pizzico di umiltà in più

sotegno a and80

Originariamente inviato da Adripenta

qui nessuno vuole fare polemiche ma and80 stava solo cercando di farti capire che nn è conveniente sia x te che x gli altri che ti vogliono aiutare fare del crossposting
    proprio x aiutarti ti vengono dette certe cose

nn cè nessun tono polemico e guarda proprio and80, se fai una piccola ricerca è uno degli utenti che si fa letteralmente in quattro per aiutare gli altri

detto questo la mia nn è assolutamente una polemica ma c'è un regolamento scritto nn per caso ma x rendere le cose + efficienti e senza creare confusioni soprattutto a chi cerca di aiutarti

la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

Utente di HTML.it L'avatar di byaur
    Originariamente inviato da and80
    se il mio "tono" ti è sembrato polemico non è un problema mio, di là qualcuno ti aveva già risposto e non hai proseguito, un problema di AS? non mi pare... il mio era solo un inivito a tenere pulito il forum, evidentemente a te non frega nulla del forum, se non per attingere per quel che ti fà comodo
    io sul forum ci passo un bel po' di tempo ad aiutare chi posta, per mia volontà e senza nessuna retribuzione
    se per te usare un tono gentile significa risolvere il tuo problema e tanti saluti, forse non hai ben presente lo spirito di un forum, con questo chiudo la polemica

la prossima volta usa un pizzico di umiltà in più
    mi sembra giusto quotare quello che dice And80... e anche quello che ha detto enigma_79 e crescenzo, soprattutto sul fatto che And80 da sempre consigli utili, a volte utilissimi, senza voler togliere niente agli altri, ci mancherebbe. ad avere il tono polemico non mi sembra lui. Cmq non sto qui a difendere nessuno, ci mancherebbe
    Aggiungo un'ultima cosa per Adripenta e per gli altri che a volte prendono delle semplici osservazioni come spocchiosita o toni polemici... prima si legge IL regolamento e poi si posta. se non si rispetta ci sono i moderatori che se ne occuperanno.
    Chi di noi non vorrebbe
    sollevare il velo sotto cui sta nascosto il
    futuro...
    David Hilbert

Permessi di invio