Giorno a tutti ho bisogno di salvare una data da una textbox o da una stinga in un db di sql e mi da sempre un errore di cast o provato di tutto con ctype cdate e niente
come faccio a convertire un dato string in date???
aiutoooooooooooooo!!!!
Giorno a tutti ho bisogno di salvare una data da una textbox o da una stinga in un db di sql e mi da sempre un errore di cast o provato di tutto con ctype cdate e niente
come faccio a convertire un dato string in date???
aiutoooooooooooooo!!!!
io avevo un problema del genere poi ho convertito direttamente la stringa da gg/mm/aaaa in aaa/mm/dd e tutto mi è funzionato prova a fare lo stesso
ti allego un esempio con un campodatetime che ho propio casualmente trovato ora rivedentolo dovrebbe essere anche il tuo problema
datat = Now.Date.Year & "-" & Now.Date.Month & "-" & Now.Date.Day & " " & Now.Hour & "-" & Now.Minute & "-" & Now.Second
ho provato con tutti e due i modi il problema e che con parse mi mette la data odierna e
invece io vorrei che se nella text non metto niente lui non inserisca niente nel campo della tabella del database
Usa una condizione If...Then e, se il contenuto della TextBox non è specificato, inserisci un valore nullo (DBNull.Value) o, in caso contrario, il valore convertito con Parse della data digitata.Originariamente inviato da M@LKAV
ho provato con tutti e due i modi il problema e che con parse mi mette la data odierna e
invece io vorrei che se nella text non metto niente lui non inserisca niente nel campo della tabella del database
Ciao!![]()
MARCO BREVEGLIERI
Software and Web Developer, Teacher and Consultant
Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...