Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1

    [MySQL]Funziona... a momenti!

    Avevo PHP5, non lo aggiornavo da tantissimo tempo ( da quando non lo uso ) insieme con MySQL e Apache.. Già installati e pienamente funzionanti... Installando un CMS, mi sono però reso conto che non aggiungeva gli utenti ( manco l'amministratore, che ho poi aggiungo tramite PhpMyAdmin) e nemmeno mi modificava i moduli ( spuntava 'tutto riuscito etc etc' ma non era assolutamente vero... ) ciò mi ha portato a pensare che era il CMS fatto male... Cosi' ne ho provati altri,Mambo incluso, ma ho visto che il problema persisteva e quiondi ora sono più disposto a pensare che sia un proiblema di MySQL. Ho così reistallato MySQL alla sua ultima versione, ho anche aggiornato PHP alla 5.1.4 e messo la libmysql.dll in %systemroot% e php_mysql.dll nella DIR di php ( libmysql.dll e php_mysql.dll li ho scaricati da MySQL AB - Connector/Php )... Ma ancora niente! Avete consigli da darmi? Non so più dove sbattere la testa! Perchè In effetti le tabelle le crea, anche il loro contenuto! Ma non mi aggiunge utenti nè moduli, nè altro! Questo con tutti i CMS. Che sia un errore di settaggio di MySQL?
    PaTeR
    From Ban to Life

  2. #2
    up!!!
    PaTeR
    From Ban to Life

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2004
    Messaggi
    51
    Ciao Pater!
    Nel frattempo che aspetti la risposta per te posso chiederti un favore???

    Io non riesco a installare mysql!!!
    Come faccio?!?!?!?!
    Ho scaricato Mysql Admin 1.1 da questo sito ma non me lo apre!!!
    Aiutatemiiiiiiiiiii vi pregoooooooooo..............

  4. #4
    se crea le tabelle ed il contenuto non e' un problema di mysql .

    Se hai problemi con gli utenti (mysql.user presumo) il problema potrebbe essere che hai copiato le tabelle e non hai fatto il backup / restore, le tabelle hanno una struttora leggermente diversa. Oppure , piu' facilmente, se il php funziona e il pannello di amministrazione no, potrebbe essere il CLIENT usato dal pannello di amministrazione che non e' aggiornato alla versione richiesta da mysql 5.

    Vedi a questo proposito la pillola di Marketto su old-client (nelle pillole).

    Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

  5. #5
    Originariamente inviato da Follyer
    Ciao Pater!
    Nel frattempo che aspetti la risposta per te posso chiederti un favore???

    Io non riesco a installare mysql!!!
    Come faccio?!?!?!?!
    Ho scaricato Mysql Admin 1.1 da questo sito ma non me lo apre!!!
    Aiutatemiiiiiiiiiii vi pregoooooooooo..............
    scusa.... ma apri un tuo thread, anzi prima fai una ricerca che l'argomento e' strapostato.

    se poi vuoi proprio Pater mandagli un messaggio privato....

    Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2004
    Messaggi
    51
    Si stavo appunto cercando tra i vecchi thread......Di aprirne uno nuovo non mi sembrava il caso...

    Ma non era una richiesta privata a Pater era un invito a chiunque avesse letto il topic!!!

  7. #7
    Originariamente inviato da piero.mac
    se crea le tabelle ed il contenuto non e' un problema di mysql .

    Se hai problemi con gli utenti (mysql.user presumo) il problema potrebbe essere che hai copiato le tabelle e non hai fatto il backup / restore, le tabelle hanno una struttora leggermente diversa. Oppure , piu' facilmente, se il php funziona e il pannello di amministrazione no, potrebbe essere il CLIENT usato dal pannello di amministrazione che non e' aggiornato alla versione richiesta da mysql 5.

    Vedi a questo proposito la pillola di Marketto su old-client (nelle pillole).
    grazie piero... Riprovo a reinstallare MySQL, così vediamo se è un fatto di tabelle ( anche se mi sembra di aver cancellato anche la DIR di MySQL allo scorso reinstall... ) dopo vado a vedere la pillola
    PaTeR
    From Ban to Life

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.