Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it L'avatar di Jupy64

[VB6] Libreria word

Ciao a tutti, in un progetto di vb6, ho fatto riferimento alla libreria di word 2000 (msword9.olb), tutto funzionava perfettamente fino ad oggi che, riprendendo il mano il progetto, quando vado a fare delle prove, mi dice che la libreria non è registrata!!!! :master:
    Ho provato a disinstallare office e installarlo da zero.. ma niente, mi da sempre quell'errore. Ho provato a usare regsvr32.exe per registrare la libreria.. ma non funziona con quell'estensione (OLB), come si registrano queste librerie? Altrimenti come posso risolvere questo problema?
    Grazie
    Jupy

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Ma il messaggio d'errore *preciso* qual e'? Sei sicuro che faccia riferimento a Word?

Utente di HTML.it L'avatar di Jupy64
    Ciao, ho appena risolto..sono entrato nel registro e ho cancellato tutte le chiavi che facevano riferimento a msword9.olb, e al primo avvio del programma..in automatico office (con la classica mascherina che compare quando deve installare qualcosa) si è ricreato i riferimenti necessari..ora sembra funzionare tutto.
    L'errore che mi dava, a parte il codice di errore, era proprio "libreria non registrata". I riferimenti sono più che sicuro che erano giusti, tolti e rimessi più volte.
    L'importante che ho risolto..però questo discorso mi ha dato molto fastidio..
    Guardando in internet, ho visto che per registrare questo tipo di librerie si deve usare regtlib.exe, ma anche provando con questo non funzionava.
    Potrebbe essere che il problema l'abbia causato VB.NET? in quanto, prima funzionava perfettamente...
    Grazie per l'interessamento.
    Jupy

Permessi di invio