Salve a tutti ho un problema che mi assale, in pratica stò adattando una galleria dinamica di immagini in asp e access 2000, ora ho una tabella nel db che contiene l'elenco delle sezioni, ed una che contiene i path delle foto e l'ID; ora ogni sezione ha ovviamente un'ID univoco e tramite asp visualizzo il contenuto di tale tabella, fin qui tutt'ok, ora nella pagina che mostra le foto avrei la necessità di mostrare solo le foto con quell'ID univoco della sezione, ma non mi riesce, in pratica mi visualizza tutte le foto presenti nella tabella indipendentemente dall'ID, spero ci sia una soluzione altrimenti sono rovinato, cmq questo è il codice che utilizzo per mostrare le foto:
codice:<% Dim conn 'La solita variabile di connessione Dim iPageSize 'Numero di record da visualizzare per ogni pagina Dim iPageCount 'Numero di pagine totali che otteniamo dalla query Dim iPageCurrent 'Pagina corrente Dim strOrderBy 'Parametro in base a cui definire l'ordinamento Dim strSQL 'Comando da eseguire per effettuare la ricerca Dim RS 'Il nostro solito recordSet Dim iRecordsShown 'Variabile usata per definire i record mostrati iPageSize = 5 If Request.QueryString("page") = "" Then iPageCurrent = 1 Else iPageCurrent = CInt(Request.QueryString("page")) End If If Request.QueryString("order") = "" Then strOrderBy = "ID_Foto" Else strOrderBy = Request.QueryString("order") End If Set conn = Server.CreateObject("ADODB.Connection") ' setto la variabile connessione come ADODB conn.Open="DRIVER={Microsoft Access Driver (*.mdb)};"&"DBQ="&Server.MapPath("DB.mdb") Set RS = Server.CreateObject("ADODB.Recordset") sql = "SELECT * FROM Fotoeventi ORDER BY " & strOrderBy & " DESC;" RS.Open sql, conn, adOpenKeyset RS.PageSize = iPageSize RS.CacheSize = iPageSize iPageCount = RS.PageCount If iPageCurrent > iPageCount Then iPageCurrent = iPageCount If iPageCurrent < 1 Then iPageCurrent = 1 If iPageCount = 0 Then Response.Write("Non ci sono immagini da visualizzare!") Else RS.AbsolutePage = iPageCurrent iRecordsShown = 0 Do While iRecordsShown < iPageSize And Not RS.EOF %>
e poi tutto il resto, che non credo serva, spero in un vostro aiuto e soprattutto che si posso risolvere in qualche modo, ciao
P.S. ho fatto una ricerca sul forum ma non ho trovato risposte al mio quesito, inoltre non mi assalite sono agli inizi con asp

Rispondi quotando