Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di NOFXER
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    340

    SpeedTouch 330 e SuSe 10.1

    Salve ragazzi, innanzitutto vi ringrazio per l'attenzione che presterete.
    Ho un problema per quanto riguarda il famigerato modem argento della Thompson: l'alcatel SpeedTouch 330. Dopo essermi ampiamente documentato ed aver tentato in mille modi di risolvere il mio problema, non vi sono riuscito.
    Per la configurazione ho utilizzato lo script autoconfigurante di Steve Parker (http://steve-parker.org/speedtouchconf/) il quale funziona benissimo è mi ha connesso alla rete.
    Nella fase finale dello script esso mi chiede di voler settare la connessione all'avvio ed io ho risposto di si..
    Ed è qua che giunge il problema: oltre a NON connettersi all'avvio, mi è impossibile richiamare la connessione manualmente
    ho provato con: pppd call adsl
    e; /etc/init.d/speedtouch start ..naturalmente avviati come utente root.. il primo non da segni di vita, e non connette,
    il secondo mi restituisce un errore ( integer expression expected ) e mi fallisce.
    L'unico modo che ho è di disinstallare i driver e, naturalmente dopo aver riavviato, lanciare di nuovo lo script d'installazione del tutto. E cosi davvero non si puo' continuare.
    Qualche buon anima che segua il mio caso, o che abbia in mente possibili soluzioni?
    Ne va del mio utilizzo di Linux, almeno fino a quando non potro' acquistare un nuovo modem, ma cio' non accadrà prima di qualche anno credo..

    Grazie di nuovo per l'attenzione

    NOFXER

  2. #2
    se proprio non riesci a risolvere altrimenti potresti provare con questa guida:
    http://www.linux-usb.org/SpeedTouch/suse/index.html
    almeno sulla mia ubuntu ha funzionato perfettamente.
    Walk fast, chew slowly.
    "We used students as subjects because rats are expensive and you get too attached to them"

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di NOFXER
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    340
    Grazie weatherman!! anche a me su ubuntu funzionava perfettamente anche lo script di Steve Parker solo che alla fine per le mie esigenze mi trovo meglio con Suse 10.1...
    Un'altra domanda: cosa scelgo? pppoa e pppoe ? Lo speedtouch 330 argento dovrebbe essere pppoa?

    Grazie per l'attenzione

  4. #4
    si pppoa ... pppoe è x ethernet
    [ SimplyMepis 8 ]Copyleft
    www.mepisitalia.org IL SITO ITALIANO UFFICIALE DI MEPIS
    www.salentomovida.it LA MOVIDA DEL SALENTO HA UN NUOVO PUNTO D'INCONTRO SUL WEB
    [ SUD SOUND SYSTEM MINA FUECU INTRA ALLU SALENTU ]

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di NOFXER
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    340
    Grazie al link posto sopra sono riuscito a connettermi ed infatti vi parlo da Suse
    Solamente che , anche avendola impostata al boot, non mi si connette, e neanche richiamandola manualmente [pppd call speedtch] ( mi stampa un errore strano ). Solo dopo avere staccato e ricollegato il modem usb, allora ecco che l'interfaccia ppp0 viene caricata e mi si connette brillantemente.
    Devo dedurre che l'interfaccia ppp0 non venga caricata al boot e che venga caricata solo successivamente al ricollegamento del modem usb.
    Qualcuno mi sa dire se sbaglio oppure no, e come fare per risolvere il problema??
    Grazie infinite per l'attenzione

    NOFXER

  6. #6
    Originariamente inviato da NOFXER
    Grazie al link posto sopra sono riuscito a connettermi ed infatti vi parlo da Suse
    Solamente che , anche avendola impostata al boot, non mi si connette, e neanche richiamandola manualmente [pppd call speedtch] ( mi stampa un errore strano ). Solo dopo avere staccato e ricollegato il modem usb, allora ecco che l'interfaccia ppp0 viene caricata e mi si connette brillantemente.
    Devo dedurre che l'interfaccia ppp0 non venga caricata al boot e che venga caricata solo successivamente al ricollegamento del modem usb.
    Qualcuno mi sa dire se sbaglio oppure no, e come fare per risolvere il problema??
    Grazie infinite per l'attenzione

    NOFXER
    tra due connessioni linux ti colleghi con windows? posta l'errore strano.
    Walk fast, chew slowly.
    "We used students as subjects because rats are expensive and you get too attached to them"

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di NOFXER
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    340
    mh No.. anche perchè adesso ce la faccio a connettermi da qui quindi ho lasciato windows da parte finalmente e saranno 6 o 7 volte che mi connetto di fila da qui..sempre staccando e ricollegando il modem... è che proprio non vede l'interfaccia ppp0 prima che io ricolleghi il modem.
    Strano...
    Oppure no


    NOFXER

  8. #8
    Originariamente inviato da NOFXER
    mh No.. anche perchè adesso ce la faccio a connettermi da qui quindi ho lasciato windows da parte finalmente e saranno 6 o 7 volte che mi connetto di fila da qui..sempre staccando e ricollegando il modem... è che proprio non vede l'interfaccia ppp0 prima che io ricolleghi il modem.
    Strano...
    Oppure no


    NOFXER
    se dai questi comandi in successione che ti dice? (posta l'errore preciso se puoi...altrimenti e' difficile darti una mano)
    codice:
    modprobe pppoatm
    modem_run -k -f /etc/ppp/mgmt.o
    pppd call speedtch
    Walk fast, chew slowly.
    "We used students as subjects because rats are expensive and you get too attached to them"

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.