PDA

Visualizza la versione completa : Chiamare con Skypho

efspi
01-06-2006, 08:53
Ciao a tutti! Ho seguito il forum da lettore e mi stato molto utile per la configurazione del mio voip. Grazie per i numerosi consigli che ho letto. Ho un alinea solo dati NGI+ Skypho con attiva anche la number portability da telecom con router prestige+pap2 e tutto (o quasi) funziona alla perfezione. Ho configurato il tutto secondo la guida di Skypho e fatto alcuni aggiustamenti come l'inserimento dei toni di segnalazione italiani e l'affinamento della funzione fax.Vorrei solo risolvere quello che secondo me l'ultimo problema e per cui non ho trovato nessuna soluzione. Il punto questo quando compongo un numero dal telefono "normale" passano 15-18 secondi prima che io possa sentire il primo squillo di chiamata, e poi la telefonata va via liscia senza problemi. Come mai? Grazie in anticipo. :ciauz:

ennemi
01-06-2006, 10:17
Originariamente inviato da efspi
Ciao a tutti! Ho seguito il forum da lettore e mi stato molto utile per la configurazione del mio voip. Grazie per i numerosi consigli che ho letto. Ho un alinea solo dati NGI+ Skypho con attiva anche la number portability da telecom con router prestige+pap2 e tutto (o quasi) funziona alla perfezione. Ho configurato il tutto secondo la guida di Skypho e fatto alcuni aggiustamenti come l'inserimento dei toni di segnalazione italiani e l'affinamento della funzione fax.Vorrei solo risolvere quello che secondo me l'ultimo problema e per cui non ho trovato nessuna soluzione. Il punto questo quando compongo un numero dal telefono "normale" passano 15-18 secondi prima che io possa sentire il primo squillo di chiamata, e poi la telefonata va via liscia senza problemi. Come mai? Grazie in anticipo. :ciauz:
Credo sia normale, addirittura FASTWEB, suggerisce di aggiungere l'asterisco * alla fine del numero, per sbrigarsi prima.

bobo972
01-06-2006, 12:12
dopo il numero metti # si velocizza di brutto :ciauz:

Misterxxx
01-06-2006, 13:12
Originariamente inviato da efspi
Modifica le voci relative nel pannello del pap2 (vado a memoria, "Interdigit long time" e "Interdigit short time").
:ciauz:

IanC
01-06-2006, 13:17
Nella console del PAP2 devi impostare il valore in secondi di questa attesa
(di default mi sembra sia 6, io ho messo 3)

dal men REGIONAL-> Interdigit Long Timer.

efspi
01-06-2006, 13:52
Grazie a tutti, prover e vi faccio sapere. :ciauz:

efspi
01-06-2006, 19:33
Ok ho provato con i valori 3 su intergidit long time e 1 su intergidit short time. Va molto meglio, sempre un po di ritardo ma a questo punto credo sia fisiologico!! Grazie ancora. :ciauz:

Fool
02-06-2006, 15:43
http://groups.google.it/group/it.tlc.telefonia.voip/browse_thread/thread/b96ffa521666aeee/51882f365b0d2045?lnk=st&q=dialplan+pap2&rnum=2&hl=it#51882f365b0d2045

efspi
05-06-2006, 11:05
Originariamente inviato da Fool
http://groups.google.it/group/it.tlc.telefonia.voip/browse_thread/thread/b96ffa521666aeee/51882f365b0d2045?lnk=st&q=dialplan+pap2&rnum=2&hl=it#51882f365b0d2045

Ciao, ho provato a immettere per test la stringa descritta nel post che hai indicato, ma sinceramente non ho trovato miglioramenti nei tempi di attesa. Forse tutto ci dipende anche dai tempi di ping verso il mio provider? Se la situazione rimanesse questa devo dirmi comunque soddisfatto delle mie scelte, via telecom e solo adsl!!! :ciauz:

Loading