Pagina 1 di 17 1 2 3 11 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 168
  1. #1

    la festa del 2 giugno divide la sinistra?

    Leggevo Repubblica e questo articolo mi ha fatto pensare che la sinistra italiana ne deve fare di strada per essere unita e soprattutto non incappare in contraddizioni in sè stessa.

    Perché il patriottismo deve essere diviso tra chi vede nelle forze armate uno strumento utile di unità (se ben applicato il concetto della naja non sarebbe sbagliato, perché permette di conoscere persone di ambienti diversi rendendoli "uniformi" e non "conformi", insegna un mestiere e dà a chi è disoccupato e magari senza tetto un lavoro dignitoso e senza precariato), e chi crede che l'esercito serva solo come violenza.

    Non parlo di avere un esercito per attaccare, ma di una struttura militare dove esercito, marina e aeronautica (oltre ad altri corpi militari) siano usati per insegnare un mestiere civile, il genio ferroviario, la marina mercantile e/o civile, la capitaneria di porto, l'aeronautica civile, etc. sono solo degli esempi di come l'esercito possa essere impiegato, fino alla protezione civile, che avrebbe strumenti e mezzi maggiori per garantire la sicurezza della popolazione.
    …• Quello che facciamo in vita riecheggia per l'eternità •…

    …• Claudio Re - Coach Trainer •…

    …• Io sono Ciuck •…

  2. #2
    Io dividerei volentieri in due te
    Lascia che il futuro si avvicini quel tanto che basta per essere presente
    Non si vive di ricordi ma per avere altri momenti da poter ricordare
    Solo i colti amano imparare, gli ignoranti preferiscono insegnare

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Uanne
    Registrato dal
    Nov 2001
    Messaggi
    483
    fosse per me farei festa tutto giugno, facciamo sfilare la nostra armata brancaleone per tutto il mese così sono contenti
    A me mi dà la carica, agli italiani gli dà la carica

  4. #4
    E' l'esercito professionista a dare lavoro ai disoccupati. Le altre cose come imparare un lavoro, conoscere persone si possono fare benissimo anche in altri ambiti. Tu uniformati pure. Io mi uniformo quando mi pare e piace.
    The more the state 'plans' the more difficult planning becomes for the individual.
    Sto nella Pampa

  5. #5
    Originariamente inviato da Reddo
    Io dividerei volentieri in due te
    sono già diviso, tra il capire perché per la sinistra le forze armate sono viste come il male e perché ogni volta riescono a essere divisi anche quando sono al governo
    …• Quello che facciamo in vita riecheggia per l'eternità •…

    …• Claudio Re - Coach Trainer •…

    …• Io sono Ciuck •…

  6. #6
    Secondo me esagerano tutti.
    Non ci vendo niente di strano alla parata...
    Provare paura per un qualcosa che ti possa capitare nel futuro non ti evita quell'evento,ti fa soltanto vivere un presente sbagliato!

  7. #7
    Originariamente inviato da maximum
    Non ci vendo niente di strano alla parata...
    Volevi vendere il fumo alla parata, dicci la verità
    Addio Aldo, amico mio... [03/12/70 - 16/08/03]

  8. #8
    Originariamente inviato da Uanne
    fosse per me farei festa tutto giugno, facciamo sfilare la nostra armata brancaleone per tutto il mese così sono contenti
    mi sembra un'ottima proposta.


  9. #9
    Originariamente inviato da gm
    Volevi vendere il fumo alla parata, dicci la verità
    :maLOL:

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Uanne
    Registrato dal
    Nov 2001
    Messaggi
    483
    Originariamente inviato da netghost
    sono già diviso, tra il capire perché per la sinistra le forze armate sono viste come il male e perché ogni volta riescono a essere divisi anche quando sono al governo
    normale confronto di opinioni diverse: pacifisti contro interventisti.
    Una parata militare è sempre uno sfoggio di aggressività e di velata minaccia, come quando in iran si fanno marciare le guardie della rivoluzione al passo dell'oca. C'è a chi questo non piace, cosa c'è da stupirsi non lo so
    A me mi dà la carica, agli italiani gli dà la carica

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.