Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

progetto sito (messo male)

Buongiorno a tutti! Sono da poco(e di nuovo) alle prese con la progettazione di un sito( http://xoomer.alice.it/associazioneestro/ ). il sito in questione è ancora in fase di costruzione. Ho lavorato solo sulla struttura ed usato 3 colori (anzi un colore, il bianco, il nero e due varianti di grigio). Prima di procedere alla costruzione di una maschera da applicargli, volevo potenziare la struttura in modo da renderla anche compatibile con le regole (w3h??non ricordo) che dovrebberò rispettare i siti.. Vorrei anche sapere come viene visto il sito su altri computer e se ha senso cercare di strutturarlo per una risoluzione più bassa di 1024x768.. Tra i tanti problemi di questo sito, devo anche occuparmi di centrarlo...cosi com'è non va troppo bene.. Spero riusciate a darmi una mano in questa impresa epica....

Re: progetto sito (messo male)

Originariamente inviato da moei84
    Vorrei anche sapere come viene visto il sito su altri computer e se ha senso cercare di strutturarlo per una risoluzione più bassa di 1024x768.. Tra i tanti problemi di questo sito, devo anche occuparmi di centrarlo...cosi com'è non va troppo bene.. Spero riusciate a darmi una mano in questa impresa epica....
    non ci siamo moei
    hai già scritto 120 righe di codice e non sei ancora partito...

1 togli i frame,
    2 leggiti qualche guida di base su html.it,
    3 cerca di capire il perché di quello che scrivi, non lasciare che un software scriva per te chilometri di codice che dopo un po' diventerà ingestibile.

ciaux

Utente di HTML.it L'avatar di ZaMM
    Credo che domande sintetiche e puntuali ti darebbero maggiore possibilità di risposte utili.

Che vuol dire "potenziare la struttura"? Che ti serve a questo punto? Cosa sai fare e cosa vuoi ottenere?

W3C, non w3h.

Se vuoi fare codice valido, cerca on line un template fatto con (X)HTML + CSS e poi riempilo con i tuoi contenuti. Non so quanto hai voglia/tempo di imparare, ovviamente potresti anche fartelo da solo, studiando un po' questi due linguaggi.
    Ah, non c'è bisogno dei frame, puoi evitarli senza problemi.

frame sostituibili con con inclusioni lato server

Utente di HTML.it
    tra poco leggerò i link che mi avete consigliato...cosa sono le inclusioni lato server?(o meglio cosa intendevi dire)

Originariamente inviato da moei84
    tra poco leggerò i link che mi avete consigliato...cosa sono le inclusioni lato server?(o meglio cosa intendevi dire)
    fai una ricerca: tutto oltremodo trattato infinite volte

Si è già parlato spesso delle inclusioni lato server, qui sul forum. Per argomenti così generici è sempre consigliato fare una ricerca tra le vecchie discussioni.

Permessi di invio