ciao a tutti, mi trovo davanti ad un problema per me difficilissimo,
mi ritrovo a dover impostare un cronjob che esegue regolarmente una chiamata ad un cgi, questo non sarebbe un problema, se non fosse perche' il cronjob dovrebbe contenere la path assoluta del cgi nel server (che puo' quindi anche contenere l'azione "start" che permetterebbe di eseguire los script"), pero' questo server accetta solo URL per i cronjob
quindi, se io richiamo lo script con la URL, mi ritrovo di fronte alla pagina in attesa che qualcuno o qualcosa premi il bottone submit ed esegua quindi lo script
risultato: il cronjob non ha nessun effetto
il servizio tecnico mi dice che non e' possibile programmare cronjobs con path assoluta, quindi dovrei richiamare lo script tramite URL bypassando la necessita' di premere il bottone submit utilizzando GET METHOD:
It is not possible to use absolute path in the cronjob.
Would it not just be possible to change the script so you do not have to click the
submit button, but just pass a varible in the url, aka. get method.
la domanda e' la seguente:
esiste la possiblita' di inserire una variabile diciamo "globale" tramite URL che ammetta l'esecuzione di un comando oppure dovrei chiedere di modificare lo script in modo personalizzato, diciamo tipo in php "file?action=xyz" facendo impostare la funzione richiamata tramite "action"?
domanda complicata
![]()
voi cosa ne dite?
grazie e ciao