Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1

    parere legale: ho un amico titolare di un sito citato per lesione dell'immagine..

    ciao a tutti,
    chiedo a voi un parere su un argomento che ha interessato un mio collega e la sua band musicale.
    questi ragazzi hanno un sito musicale da diverso tempo. circa 8 anni fa, in una sezione del loro sito web (dominio .com), hanno inserito le immagini delle locandine dei loro concerti tra cui un fotomontaggio di un personaggio televisivo protagonista di una allora nota pubblicità. la locandina incriminata alterava l'immagine della pubblicità originale al fine di realizzare un goliardico richiamo del pubblico al loro concerto che si svolgeva in un determinato locale.
    circa 2 anni dopo la pubblicazione della locandina (anno 2000 circa) il personaggio televisivo in questione è deceduto.
    questa settimana, il responsabile del sito ha ricevuto, da parte dei parenti del defunto, un'intimazione a rimuovere la locandina dal sito, nonché un avviso a comparire in tribunale (non è chiaro se davanti ad un arbitro o da un giudice di pace o altro) tra 15 giorni.
    la locandina incriminata è stata rimossa dal sito il giorno stesso della ricezione della lettera da parte dell'avvocato della parte lesa.
    quel che vi chiedo è: a cosa potrebbe portare quest'azione legale intrapresa da parte dei parenti del defunto attore secondo voi?

    vi ringrazio per qualunque indicazione o parere.
    xxx

  2. #2
    un personaggio pubblico è soggetto alla satira per principio o metà televisione andrebbe oscurata

    quindi penso niente

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.