Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: flash e file pdf

Utente di HTML.it L'avatar di ilpiubello

flash e file pdf

Buongiorno a tutti.

Mi si è presentato un problema che spiego brevemente: ho un link che ad un file pdf che, su alcune macchine, non funziona correttamente; è un semplice getUrl("file.pdf","_blank"). Cliccando si apre la finestra blank ma questa viene chiusa o meglio, sembra che venga minimizzata sulla barra delle applicazioni... ma non c'è!
    Questa cosa mi è stata fatta notare dal cliente; ho provato sulle postazioni del mio ufficio e tranne su una sola, in tutte le altre funziona correttamente.

E' possibile che centrino in qualche modo le impostazioni e la versione del reader?
    Infatti, da un link in una pagina html, quando le impostazioni non permettono di aprire direttamente un file pdf nel browser, si apre la mascherina che ti chiede se salvare o aprire il file; in flash ho notato che questa mascherina non la apre. Può essere questo il motivo?

Non avete mai notato questa cosa? Come l'avete risolta?

Grazie.
    FaX

Non è capitato proprio a nessuno?
    FaX

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    Originariamente inviato da ilpiubello
    Non è capitato proprio a nessuno?
    stiamo parlando di un'applicazione che gira su browser?

Ciao and80!
    E' un sito in flash dove ci sono dei link a file pdf...
    FaX

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    Originariamente inviato da ilpiubello
    Ciao and80!
    E' un sito in flash dove ci sono dei link a file pdf...
    non vorrei che c'entrasse ancora il blocco activex... in quali macchine e con quali browser ti ha dato il problema?

Ciao raga,
    tempo fa anche a me è capitato qualcosa di simile ed ho risolto effettuando l'aggiornamento di acrobat reader.
    Chissà

RS95

Non so se dipende dall'activex... sta di fatto che il problema è che non avendo il plug-in di acrobat, dovrebbe aprire la mascherina per permettere il salvataggio del file ma con flash non lo fa!

...e infatti, aggiornando l'acrobat, ho fatto una prova e dovrebbe funzionare ma, l'utente che naviga, non sa che può dipendere da quello...

...quale potrebbe essere una soluzione alternativa? Potrebbe essere che lancio una pagina php con il parametro del nome e il file lo apro direttamente da lì?

Oppure?
    FaX

Utente di HTML.it
    beh io ho fatto dei collegamenti da un sito in flash veso dei file.pdf ma non ho mai avuto problemi cioe non mi hanno mai segnalato nulla

Già! Anche a me non era successo prima ad ora.
    Non ho fatto niente di strano, un semplice getURL che indirizza ad un file pdf; solo che su due postazioni (di cui una è quella del cliente ) non funziona :master:

Pensa che ho provato anche a richiamare una pagina php passandogli un paramentro con il nome del file da aprire con il readfile e, niente, fa la stessa identica cosa. Che sia davvero un problema di protezione di windows?

Non so più cosa pensare.
    FaX

Permessi di invio