Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Stat Maggio: Yahoo batte Google

Ho controllato le mie statistiche di maggio e a sorpresa ho notato di aver avuto più visitatori da Yahoo che da Google, non mi era mai capitato prima (premetto che ricevo da entrambi circa 1000 accessi giornalieri), qualche caso simile???

Utente di HTML.it L'avatar di Ferro9
    Se vuoi il mio parere, credo sia un brutto segnale...

A meno che i tuoi siti non rientrino fra i casi particolari (alcuni settori e nazioni) temo che questo significhi che stai subendo una qualche penalizzazione da Google.

quoto Ferro9. La maggior parte degli utenti in Italia (ma ora anche negli USA) utilizza google, quindi - a meno che non si tratti di settori/casi particolari (esempio: mondiali -->fifa/yahoo-->ti linkano, ecc.) non è buono
    Vendi viaggi? Ricevi visite targetizzate gratis, contatti via PM

La cosa strana è che ho avuto un aumento di visite rispetto ad aprile da entrambi i motori di ricerca:

Google +10%
    Yahoo +90%

Mah!!! :master:

Utente di HTML.it L'avatar di Ferro9
    Allora probabilmente rientri in qualche caso particolare, magari hai inserito delle pagine particolarmente "ghiotte" per Yahoo (o linkate da qualche sito ben visto da Yahoo).

Se il tuo sito trattasse argomenti strettamente legati alle chiavi più ricercate in Yahoo e tu fossi in prima posizione per quelle chiavi secche allora la situazione sarebbe normale.

Guarda bene qui http://it.yahoo.com/

Ogni volta ci sono le chiavi più ricercate di un settore oppure più in generale.

Questa potrebbe essere una delle ipotesi, oltre quella citata da Ferro9

Giorgio hai proprio ragione... adesso ho capito!!!

Tutto OK allora!!

Permessi di invio