Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Domanda sulla validità dei programmi contenenti elenchi di indirizzi e-mail

salve a tutti proprio oggi ho ricevuto una mail che pubblicizzava un software contenente una marea di indirizzi e-mail aziendali con altri dati legati alle aziende

ma una domanda mi sorte spontanea ma è regolare ?
    cioè loro archiviano 1.000.000.000.000.000.000 di aziende ma possono farlo ?
    inoltre il software costa anche parecchio mi chiedo quanto sia regolare e quali sono i limiti di questi strumenti

perchè io non posso ricreare online la stessa cosa ?

Utente di HTML.it L'avatar di Evi|A|ivE
    per inviare email commerciali, devi avere il consenso scritto del possessore, e puoi utilizzarli in base a quanto riportato nell'informativa che il sottoscrittore accetta all'atto dell'iscrizione.

Alcune informative riportano che i dati "verranno usati da terzi", e varie clausole.

Tu prendi i tuoi millemila indirizzi email. Spammi la tua mail.

Arriva a me, che odio lo spam.
    Ti scrivo che voglio, come definito dalla legge 196, copia della mia sottoscrizione, nonche i dati del responsabile al trattamento dei miei dati personali.

Tu vai in panico. Essendo "il terzo", magari rigiri la domanda a chi ti ha fornito le email.
    che dovra avere una mia dichiarazione , e dovra fornirti tutti i dati.

Se non lo fa.. mi sa che lo spammer sei te e col garante ci devi parlare te dopo.

Maggiori informazioni puoi trovarle in rete cercando documenti che trattano la 196/3, la privacy, la protezione dei dati personali.
    Inforna il tutto in google a 180° e scartabellati i risultati per 30 minuti, sino a raggiungere una colorazione verdognola
    [Disclaimer: le | nel nome non son li per far figo, evito solo di trovarmi spammato il nick nelle millemila pagine del forum in serp ..]

Ci sono siti regolari che forniscono, ovviamente a pagamento, l'invio di messaggi pubblicitari nelle loro newsletter (autorizzate!) ad utenti profilati.

Oltre che essere in regola, hai un ritorno molto più alto rispetto allo zero-virgola-zero-zero-qualcosa di una e-mail di spam.

Utente bannato

Re: Domanda sulla validità dei programmi contenenti elenchi di indirizzi e-mail

Originariamente inviato da brutusin
    salve a tutti proprio oggi ho ricevuto una mail che pubblicizzava un software contenente una marea di indirizzi e-mail aziendali con altri dati legati alle aziende

ma una domanda mi sorte spontanea ma è regolare ?
    cioè loro archiviano 1.000.000.000.000.000.000 di aziende ma possono farlo ?
    inoltre il software costa anche parecchio mi chiedo quanto sia regolare e quali sono i limiti di questi strumenti

perchè io non posso ricreare online la stessa cosa ?
    Quoto Evi|A|ivE.

Cmq, x legge, puoi richiedere alla società una dichiarazione (x fax o posta raccomandata - che è meglio) che i nominativi sono consensuali.

Non è detto che non arrivino rogne, ma, legalmente, sei tutelato.

Il tutto detto in poche parole, meglio chiedere conferma ad un avvocato.

aggiungo che non sono interessato assolutamente all'invio di email commerciali anzi :rollo:

però mi chiedevo come i tizi che hanno sviluppato questo software hanno potuto ottenere l'autorizzazione per rivendere 150.000 indirizzi
    VVoVe:

mahhh

che poi tra le altre cose la mia mail dove l'hanno presa ?
    mahhhh

Utente di HTML.it L'avatar di Evi|A|ivE
    Originariamente inviato da brutusin
    però mi chiedevo come i tizi che hanno sviluppato questo software hanno potuto ottenere l'autorizzazione per rivendere 150.000 indirizzi
    quale autorizzazione? a chi? ^^

che poi tra le altre cose la mia mail dove l'hanno presa ?
    mahhhh
    Io lo chiederei a loro!
    E' un tuo diritto richiedere nome, cognome, indirizzo e recapito del responsabile al trattamento dei dati il loro possesso (ergo la tua email) e il COME hanno avuto la tua email.

Alcuni pensavano che la prima mail fosse lecita, e che solo la reiterazione andava a costituire un reato.
    Questo fatto è senza alcun fondamento, nonche illegale , quindi puoi rivolgerti ad un legale, o fare una ricerca in rete, e magari inoltrare una richiesta di indennizzo al garante.

se hai anni da perdere :P
    [Disclaimer: le | nel nome non son li per far figo, evito solo di trovarmi spammato il nick nelle millemila pagine del forum in serp ..]

...

Permessi di invio