Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: No aggionamento

No aggionamento

Avrei bisogno di poter evitare che l'utente possa aggiornare la pagina, ma come cerca di fare questa operazione, o gli compaia una scritta con scritto, procedura non consentita, oppure venga automaticamente reinviato ad un'altra pagina. Come posso fare, purtroppo non ho molte conoscenze di javascript, anche se intendo cimentarmi nell'impararlo, quest'estate come sono libero dagli impegni didattici. Help me please! Grazie,
    Piero

Utente di HTML.it
    bhe non puoi impedire ad un utente di ricaricare la pagina.... il browser e' suo e vuole poterci fare quello che vuole..........
    No pvt per sollecitare risposte, grazie.

Ok, sono completamente concorde, ma posso fare in modo che come lui la ricarica viene mandato da un'altra parte??? Help ME!!!!

Utente di HTML.it
    ad occhio e croce direi che non e' fattibile
    No pvt per sollecitare risposte, grazie.

Moderatore di JavaScript L'avatar di br1
    Togli pure occhio e croce... e se invece fosse fattibile il difetto non potrebbe essere pubblicato in questo forum... le pratiche che alterano il comportamento atteso del browser sono da considerarsi estremante sgradite e vietate dal regolamento del forum.

ciao
    Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.

Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
    Usate la funzione di Ricerca del Forum

Spiego allora semplicemente il mio problema, poi ditemi voi se avete una soluzione. Ho creato uno script PHP, dove rispondendo a delle domande si accumulano punti e si sale di difficoltà, ma ho il probelma che se uno aggiorna la pagina, tornando dove gli sono stati dati i punti il punteggio gli raddoppia, avete consigli su come evitare il fatto? Io appunto avevo pensato che come l'utente avesse cliccato sul tasto per aggiornare sarebbe stato immediatamente rimandato ad un'altra pagina, così avrei evitato il mio problema, aiutatemi prego! Grazie, Piero

Moderatore di JavaScript L'avatar di br1
    Ovviamente e' ubn problema risolvibile lato server... e' sufficiente creare una pagina che elabori e memorizzi il risultato, ma che non generi nessuna pagina di risposta, ed al termine reindirizzi ad una pagina di semplice visualizzazione, in questo modo l'utente ricaricherebbe la seconda senza rielaborare la prima.

Aggiungi una bella variabile di sessione, magari un cookie... ed infine un controllo sull'IP

Se hai necessita' di approfondire l'argomento ti sposto su PHP

ciao
    Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.

Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
    Usate la funzione di Ricerca del Forum

Intanto prove poi ti so dire, grazie 1000 comunque

Permessi di invio