Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: Chiavetta USB

Utente di HTML.it

Chiavetta USB

Da qualche giorno non riesco più ad utilizzare la chiavetta usb (Kingstone 1gb). In risorse del computer non compare l'icona del drive anche se windows la riconosce. In gestione periferiche viene visualizzata correttamente e mi dice che funziona. Ho provato a disattivarla e riattivarla, reinstallare i drive e aggiornarli, cambiare la lettera di percorso del drive... ma non cambia nulla. L'unico modo per leggere il contenuto della chiavetta è utilizzare 'gestione disco' di win. La chiavetta funziona perfettamente su altri pc. Ho windows xp SP2 con tutti gli aggiornamenti. Cosa posso fare?? GRAZIE

Utente di HTML.it
    disinstalla i drive e prova ad utilizzarla senza i drive...solitamente le pendrive non necessitano di drives perchè vengono riconosciute in automatico dal s.o. provato a formattarla? se ancora non ti funge vai nel rregistro Esegui- regedit...

HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Enum\U SB All'interno di questa chiave ci sono sottochiavi per ognuno dei dispositivi USB che sono o sono stati collegati al pc. I nomi di queste sottochiavi sono tipo Vid_XXXX&Pid_XXXX dove XXXX sono valori numerici. All'interno di ogniuna di questa sottochiavi ci sono ulteriori sottochiavi in formato numerico. ESEMPIO: HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Enum\U SB\Vid_040a&Pid_057e\7&391b98f6&0&1.... in questa ultima chiave c'è una voce DeviceDesc con valore che descrive il dispositivo ed una voce LocationInformation che la definisce. P.es.: Devicedesc = Fotocamera digitale e LocationInformation = KODAK EasyShare C300 Digital Camera. Ora, dove voglio arrivare? Potresti provare a cancellare ognuna delle chiavi Vid_XXXX&Pid_XXXX che avrai verificato dal paramentro LocationInformation appartengano a periferiche non in uso o non più utilizzate. prova anche questa.. Prima di cancellare le chiavi fare il backup...

Permessi di invio