Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Valutazione automatica di siti web: rilasire la china...

Ciao!
    Vi posto il lin a un sito che, tra le altre cose, offre un utilissimo servizio di scoring dei siti: Silktide

Il funzionamento è il seguente: quando inserite un URL un simpatico crawler fa visita a quell'indirizzo. ed esegue un bel po' di test... alla fine vi sputa fuori una valutazione del vostro sito.

Personalmente l'ho trovato utilissimo, soprattutto per i consigli sul posizionamento che dispensa... ho messo in pratica i loro consigli e il mio posizionamento è decisamente migliorato!

Voi che ne dite?

Utente di HTML.it L'avatar di Evi|A|ivE
    ma a che serve

Edito: l'ho provato. Le matte risate.

Marketing How well marketed, and popular the website is. 6.4
    Design How well designed and built the website is. 9.9
    Accessibility How accessible the website is, particularly to those with disabilities. 6.2
    Experience How satisfying the website is likely to be. 9.2

Questo per un sito composto da una pagina con un'immagine, 3 righe ti testo e 2 link contati.

Molto attendibile. :rollo:
    [Disclaimer: le | nel nome non son li per far figo, evito solo di trovarmi spammato il nick nelle millemila pagine del forum in serp ..]

Mi sembra abbastanza ovvio che i risultati non siano attendibili se sottoponi un sito del genere... ma le cose si fanno decisamente più interessanti se sottoponi un sito dinamico, con molti contenuti e con una concorrenza "aggressiva"...

D'altronde alcuni degli strumenti che offre sono utilissimi anche per la sola validazione... sai bene che validare un sito in php non è affatto facile (lo stesso html.it non valida in tutte le pagine!), e anche solo la scansione ricorsiva degli indirizzi che questo questo tool esegue (tra l'altro rilevando dettagli che passano inosservati alla validazione w3c), a mio parere, è uno strumento utile.

Qualche altro commento?

Utente di HTML.it L'avatar di Evi|A|ivE
    Originariamente inviato da mose81
    ma le cose si fanno decisamente più interessanti se sottoponi un sito dinamico, con molti contenuti e con una concorrenza "aggressiva"...
    Eh? cioe un tool che giudica il DESIGN?
    Ma è tuo per caso? di tuo cugino? Stai scherzando vè?
    D'altronde alcuni degli strumenti che offre sono utilissimi anche per la sola validazione...
    Mica mi serve un tool per fare una pagina in xhtml strict.. SO cosa si deve fare e cosa no lol e nel dubbio uso il validatore dell'ente che ne detta le linee guida!
    sai bene che validare un sito in php non è affatto facile
    no, non lo so bene.
    tra l'altro rilevando dettagli che passano inosservati alla validazione w3c
    O_O cioe rileva errori ... che non sono errori per il W3C?
    Ma qualora il mio sito la passasse, ci posso mettere il bollino loro?
    Qualche altro commento?
    il mio: lol.
    [Disclaimer: le | nel nome non son li per far figo, evito solo di trovarmi spammato il nick nelle millemila pagine del forum in serp ..]

Eh? cioe un tool che giudica il DESIGN?
    Ma è tuo per caso? di tuo cugino? Stai scherzando vè?
    Capisco che tu l'abbia guardato un po' di fretta e ti sia sfuggito il fatto che il design GRAFICO è calcolcato con i voti degli utenti, e non in modo algoritmico

Mica mi serve un tool per fare una pagina in xhtml strict.. SO cosa si deve fare e cosa no lol e nel dubbio uso il validatore dell'ente che ne detta le linee guida!
    La validazione del tool è utile se non altro perchè ti fa la validazione ricorsiva di tutte le pagine che trova, senza limitarsi alla homepage. Lui prende i risultati del w3c e ti dice se le pagine in cui è passato passano tutte le validazione. In caso contrario ti dice anche che errori ci sono nella tal pagina. Sicuramente più comodo che validarsi a mano tutte le pagine del sito.

O_O cioe rileva errori ... che non sono errori per il W3C?
    Controlla la consistenza dei link.

E comunque stai portando la discussione OT: siamo sul forum "Motori di ricerca e web-marketing" e il mio post diceva:
    Personalmente l'ho trovato utilissimo, soprattutto per i consigli sul posizionamento che dispensa... ho messo in pratica i loro consigli e il mio posizionamento è decisamente migliorato!
    Hai qualche commento su quello?

Permessi di invio