Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Bot di Google o di AdSense?

Controllando le statistiche del mio sito noto che da 4 giorni un bot di Google sta visitando il mio sito all'impazzata (continua per 5-6 ore al giorno, visitando una pagina ogni 30 secondi).
    Le mie statistiche phpstats lo segnalano come Googlebot ma dalle pagine che visita non può essere il bot di Google inteso come motore di ricerca.
    I dati sono questi:
    IP: 66.249.66.170
    user-agent: Mozilla/5.0 (compatible; Googlebot/2.1; +http://www.google.com/bot.html)

Secondo voi, potrebbe trattarsi del bot di AdSense (sotto falso nome)? Sarebbe troppo bello se fosse lo spider di Google a indicizzare così ampliamente il sito...

Secondo me è proprio lui (il bot regolare), ma per saperlo fai la prova del 9:
    metti su una nuova pagina con su gli adsense, non linkarla da nessuna parte, e aprila nel tuo browser.
    Dopo poco, dovrebbe passare il bot di AS...

Quando ho scritto che "dalle pagine che visita non può essere il bot di Google" intendevo proprio questo: il dubbio mi è venuto vedendo che è passato su pagine che sto ancora allestendo e che ho visitato sicuramente solo io e non sono linkate da nessuna pagina.
    Da qui il sospetto (quasi una certezza) di un bot di AdSense travestito da bot di Google.

Oppure i due bot sono in realtà la stessa cosa, uno indicizza sia per AdSense che per Google...

Utente di HTML.it L'avatar di Evi|A|ivE
    non vorrei dire una fesseria, ma phpstats non riconosce con esattezza tutti gli spider, dato che si basa su una lista che deve essere aggiornata.
    [Disclaimer: le | nel nome non son li per far figo, evito solo di trovarmi spammato il nick nelle millemila pagine del forum in serp ..]

Questo può essere però stavolta phpstats dice il vero.
    Effettuando la ricerca su Google: http://www.google.it/search?hl=it&&q....249.66.170%22 si nota come a quell'indirizzo IP risponda effettivamente un bot di Google con lo user-name che ho indicato io. Quindi basandosi su questi dati sembrerebbe proprio lo spider di Google.

Che però non è...

Originariamente inviato da apusoft
    Che però non è...
    e perche non potrebbe essere?
    [Disclaimer: le | nel nome non son li per far figo, evito solo di trovarmi spammato il nick nelle millemila pagine del forum in serp ..]

Beh, non lo si può certo escludere. Però il fatto che questo bot visiti anche pagine nuove non ancora linkate subito dopo di me mi fa supporre non si tratti di Google ma piuttosto di AdSense...

o magari fa supporre che hai la toolbar
    piu di una volta osn state segnalate pagine messe in serp.. e non linkate! (e senza AS)

In effetti la Google Toolbar ce l'ho.
    Però mi stupisce la velocità con cui indicizzerebbe dopo una sola visita... Tra l'altro le pagine che ho visitato avevano URL con parametri e il bot li ha riportati tutti fedelmente.

Certo che se fosse proprio Google ne sarei onorato (di visite così assidue)

Permessi di invio