Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Discussione: netgear dg834gV3

netgear dg834gV3

Buon giorno a tutti,
    ho appena comprato un router Netgear DG834G V3 e non funziona l'ADSL.
    Ho un abbonamento con Tiscali Flat 4Mb, il firmware del router è: 4.01.04, il led dell'ADSL continua a lampeggiare "arancione" e non si allinea mai!
    Se metto il "fratello minore" DG834G V2 con firmware 1.05.00 funziona alla grande.
    Purtroppo il "fratello minore" non è mio, per cui devo riuscire a farlo funzionare così!
    Qualcuno sa come aiutarmi????

Ciauz!
    <head> Nothing! </head>
    <body> Open your mind and close your ass !!! </body>

Ciao,

verifica che il tipo di connessione ADSL sia PPPoA.

Saluti

scusa l'ignoranza, ma non ho idea di cosa verificare, potresti essere più pratico?
    please!
    <head> Nothing! </head>

Utente di HTML.it
    Provo a risponderti io: non ho il tuo router, comunque devi collegarti tramite un browser (tipo Explorer o Firefox) digitando l'indirizzo del router (in genere http://192.168.1.1, ma può variare, verifica le istruzioni, di solito c'è anche una password inizialmente impostata di fabbrica).
    A quel punto dovresti trovare un menù che ti permette di configurare la connessione e lì spunti ppoa, salvi la configurazione e sei a posto.
    Ciao.

Utente di HTML.it
    L'indirizzo è http://192.168.0.1 poi se non hai cambiato niente entri con questi dati:

Username: admin Password: password

Nel menù a sinistra clicchi su "Impostazioni di base" vai alla voce "Incapsulamento" e sceglii PPPoA.
    Clicca su "Verifica" e vedi se riesci a navigare.

Cmq mi sembra strano che il problema sia questo perchè se segui la procedura guidata attraverso il cd fa tutto lui...a parte questo spero che funzioni.

Le impostazioni sono corrette:
    incapsulamento: PPP over ATM
    Metodo di multiplazione: VC
    VPI: 8
    VCI: 35
    username & password: sono corretti

secondo me il problema sta o nel firmware, (che purtroppo è l'unico per questo modello) oppure un problema di "tipologia" di ADSL.

Ho un altro router Netgear DG834G V2 che all'inizio aveva lo stesso problema, poi ho messo un firmware più vecchio "V1.05.00" e adesso funziona benissimo. purtroppo per il DG834G V3 non ci sono firmware differenti da quello di fabbrica e con quello non funziona neanche a colpi di legno (ovviamente non l'ho preso a colpi di legno ok??? )

Please help!
    <head> Nothing! </head>

Utente di HTML.it
    Prova a leggere qua:

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...ghlight=exovii

Io ho lo stesso router (v3) e stesso firmware e non avrei nessun problema se non fosse che la mia linea ha un margine di rumore che oscilla tra lo 0 - 6

ho dato un occhiata, ma li parlano di un firmware "taroccato" che non penso possa essermi utile, visto che comunque ha dato problemi a tutti e nessuno ha provato con il v3.
    <head> Nothing! </head>

Utente di HTML.it
    Eggià ma hai chiesto un altro firmware e io te l'ho dato

grazie, ma non posso rischiare, il router ha 3 giorni di vita e non vorrei perdere la garanzia.
    <head> Nothing! </head>

Permessi di invio