Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24

Discussione: turismo zona pescara

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di san
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    1,076

    turismo zona pescara

    ho dei brutti ricordi su Pescara, ci ho passato qualche notte e l'ho battezzata città malfamata: forse sono stato solo sfortunato capitando nella zona sbagliata, ma preferirei non tornarci.

    tra qualche tempo però mi trovrò ad avere una giornata libera proprio da quelle parti. mi sapete dire se c'è qualcosa che valga la pena di vedere a Chieti o ad Ortona? Il sito del comune di Chieti fa pietà, ci sono due nozioni in croce, messe male pure quelle.

    qualcuno che vive lì?

    -San-
    this is the return of the space cowboy

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di san
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    1,076
    se Arhica mi convince, considererò anche Pescara, come possibile meta. In fondo non si dà un voto a Roma se si conosce solo la Stazione Termini.

    -San-
    this is the return of the space cowboy

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di gasmor
    Registrato dal
    Apr 2004
    Messaggi
    1,768
    mbè: Ortona è la patria di Rocco Siffredi...
    Hai provato a creare un sito con Jaaxo Cms PHP5? new!

  4. #4
    A Pescara non c'è quasi niente da vedere. No, ok, non c'è niente da vedere, è vero. E' una città prevalentemente commerciale e di divertimento notturno; per cui, se non ti piace fare le ore piccole buttato ai tavolini di un locale, non è la città per te. Mi piace solo la rassegna del Flaiano e qualche conferenza che ogni tanto organizzano: ti dò ragione della brutta impressione che ti ha fatto.

    Su Chieti, andiamoci pianino.
    E' vero, è la mia città, ma non lo dico se non in maniera imparziale: è stupenda. Già soltanto a girare tra i vicoletti hai visto qualcosa. Poi ci sono i resti dei templi romani, il museo archeologico e la pinacoteca Barbella, il duomo. Tutte cose che in una giornata vedi in tutta tranquillità. Non so in che periodo ti troverai qui: se dovesse essere quello della settimana mozartiana, non crederai ai tuoi occhi.

    Poi ci sono almeno un miliardo e mezzo di altre cose, tra paesaggi, chiese, castelli, rocche, panorami e paesini incredibili, da vedere in Abruzzo. Ma non basarti sul web: tra il serio e il faceto, qui devo affermare che è già tanto se abbiamo computer (e siamo contenti così )

    Senza neanche che lo dica: se ti serve un cicerone, fai un fischio. (:
    «Bisogna vedere quel che non si è visto, vedere di nuovo quel che si è già visto, vedere in primavera quel che si è visto in estate, vedere di giorno quel che si è visto di notte, con il sole dove la prima volta pioveva, la pietra che ha cambiato posto.»

  5. #5
    Originariamente inviato da gasmor
    mbè: Ortona è la patria di Rocco Siffredi...


    Questa cosa l'ho scoperta la settimana scorsa, scatenando scene di isteria colettiva tra i miei amici, che non hanno ancora smesso di sghignazzare.
    - Ma come, quello delle patatine?
    -Eh, quello!
    «Bisogna vedere quel che non si è visto, vedere di nuovo quel che si è già visto, vedere in primavera quel che si è visto in estate, vedere di giorno quel che si è visto di notte, con il sole dove la prima volta pioveva, la pietra che ha cambiato posto.»

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di san
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    1,076
    Originariamente inviato da carlos primero
    è stupenda. Già soltanto a girare tra i vicoletti hai visto qualcosa. Poi ci sono i resti dei templi romani, il museo archeologico e la pinacoteca Barbella, il duomo. Tutte cose che in una giornata vedi in tutta tranquillità. Non so in che periodo ti troverai qui: se dovesse essere quello della settimana mozartiana, non crederai ai tuoi occhi.
    segno un + per Chieti!

    Pescara scartata definitivamente: aspettavo solo un pretesto per farlo

    vedo anche L'Aquila, che non è lontanissimo. Che mi dite di quella?

    -San-
    this is the return of the space cowboy

  7. #7
    Senti San, se allora ho capito bene a te non interessa la città di mare vero?
    Avevo capito male, ecco perchè ti ho citato Numana e Sirolo.
    Vieni proprio in Ancona allora, perchè di cose da vedere ce ne sono a pacchi.

  8. #8
    Originariamente inviato da san
    segno un + per Chieti!

    ...



    Originariamente inviato da san
    ...

    vedo anche L'Aquila, che non è lontanissimo. Che mi dite di quella?

    -San-
    Non è lontanissima (ed è una bella città), ma non precisamente ben collegata. Che in realtà non è esattamente un disguido, perché le strade che si fanno per arrivare in quelle zone sono da togliere il fiato. Itinerari spettacolari e irrinunciabili soprattutto per i motociclisti.
    Solo che in un giornata sola può costituire un problema, forse.
    «Bisogna vedere quel che non si è visto, vedere di nuovo quel che si è già visto, vedere in primavera quel che si è visto in estate, vedere di giorno quel che si è visto di notte, con il sole dove la prima volta pioveva, la pietra che ha cambiato posto.»

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di san
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    1,076
    Originariamente inviato da ZuperDani
    Vieni proprio in Ancona allora, perchè di cose da vedere ce ne sono a pacchi.
    ad Ancona città ci devo venire per forza, ma non so se avrò tempo libero per visitarla: forse giusto un paio d'ore! Quali sono le mete imperdibili lì?

    -San-
    this is the return of the space cowboy

  10. #10
    Originariamente inviato da san
    ad Ancona città ci devo venire per forza, ma non so se avrò tempo libero per visitarla: forse giusto un paio d'ore! Quali sono le mete imperdibili lì?

    -San-
    Rimani in centro, zona Porto.
    Partendo dal Teatro delle Muse, che fuori (...) è bello, vai su fino in piazza del Plebiscito, e da lì prosegui per il Duomo che domina la città sul porto. E' in cima ad un colle, non puoi sbagliarti
    E' una discreta camminata ma ne vale la pena.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.