Visualizza i risultati del sondaggio: Qual'è il miglior browser?

Chi ha votato
46. Non puoi votare questo sondaggio
  • Firefox

    31 67.39%
  • Mozilla

    0 0%
  • Konqueror

    6 13.04%
  • Galeon

    1 2.17%
  • Epiphany

    2 4.35%
  • Opera

    6 13.04%
  • altro

    0 0%
Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 27

Discussione: Miglior Browser

  1. #1

    Miglior Browser

    Provando a siluppare piccoli siti internet, mi sono messo a provare vari browser.
    Qual'è il milgiore secondo voi?
    Quale usate?

    Firefox è molto pubblicizzato, anche perchè va su windows, però c'è dell'altro....

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di /dev/null
    Registrato dal
    May 2004
    Messaggi
    1,936

    Re: Miglior Browser

    Io mi trovo benissimo con Firefox...
    Per sviluppare siti e' il massimo in assoluto, grazie a questa extension: http://chrispederick.com/work/webdeveloper/
    Come se non bastasse e' pure GPL

    Anche Opera e' carino, di bello ha moltissime features integrate, che Firefox offre solo grazie all'extensions, e nonostante cio' e' molto leggero...
    La cosa piu' brutta che ha e' che ha i sorgenti chiusi

    Gli altri browsers mi sembrano inferiori a questi due per velocita', per potenzialita' e per features
    Di conseguenza il terzo browser che uso di piu' e Dillo http://www.dillo.org/ , e' scritto con le gtk1, non supporta javascript, ne' css, ne' i plugins di Firefox, non salva cache ne' cookies quando lo chiudi e non ha un interprete html perfetto... Nonstante cio' e' estremamente veloce (a parita' con links2 -g) ed e' anche abbastanza pratico (ad esempio ha una patch per i tabs) e lo uso spesso per aprire pagine semplici a cui voglio dare un'occhiata veloce...
    Ultima modifica ad opera dell'utente /dev/null il 01-01-0001 alle 00:00

  3. #3
    Ho votato firefox, ma ogni tanto faccio qualche prova con epiphany... Ha alcune features interessanti, ma ha alcune carenze fondamentali, per i miei gusti...

    Sergej
    :: Il Deposito
    Canti di protesta politica e sociale
    Archivio di testi e accordi

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Rplus
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    150
    con firefox vado da dio..anke se a volte non so xkè mi diventa un pò pensantino

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    415
    intanto però solo Konqueror riuesce a superare pienamente il test per gli standard web acid 2...o almeno io ho provato tra Firefox, Mozilla, Konqueror e Internet Exploder...

  6. #6
    a me konqueror piace perche' si integra perfettamente in kde. Purtroppo come interfaccia e' meno snella di firefox, molto probabilmente pero' la cosa verra' migliorata con kde 4.0.
    Walk fast, chew slowly.
    "We used students as subjects because rats are expensive and you get too attached to them"

  7. #7
    ( \_/ )
    ( *.* )
    (> <) This is Bunny. Copy Bunny into your signature to help him on his way to world domination.

  8. #8
    migliore direi Opera, sotto tanti punti di vista, anche se pure io uso Firefox, abitudine...

  9. #9
    epiphany...si integra con gnome e ha lo stesso motore di firefox...ha meno ext ma non mi importa poi cosi tanto... sono uno a cui la semplicità piace
    Gnu/Linux User

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di bereshit
    Registrato dal
    Oct 2005
    Messaggi
    2,874
    konqueror per la velocità e le milla opzioni facilmente configurabili..

    ma firefox con le sue estensioni non è da meno (una su tutte fasterfox ..che riesce a sostituire bene un web/proxy come polipo o squid)

    inoltre la personalizzazione dei temi..lo sto provando ora vestito da explorer 7..bhe nulla da dire..veramente bello..
    L'ultima Xubuntu su Notebook Dual core 1,5 GHz e 2 Giga di RAM
    "Free as in Free speech not as in free beer"
    GDR Sperimentale

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.