Pagina 1 di 7 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 61
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2005
    Messaggi
    54

    I computer attuali e le microonde

    Preciso che il post non è tecnico, ma al massimo medico.

    Lessi tempo fa, moolto tempo fa su una rivista di computer (per la precisione nell'ottobre del '97, quando l'MMX nei processori Pentium era ancora una novità) che nel momento in cui si sarebbe arrivati a processori viaggianti a 1000 MHz (cioè 1 GHz) o più essi avrebbero prodotto delle radiazioni nocive, ovvero microonde, come un forno, che avrebbero riscaldato in maniera esagerata il PC e soprattutto sarebbero state dannose - come è noto - per gli esseri viventi in generale e quindi anche per noi umani.
    Ora che siamo intorno (credo, perché non mi aggiorno più da tempo) ai 3 GHz, che si sa dell'argomento?
    Tenete conto che io posseggo (e vi scrivo da questo) ancora un P3 600 MHz. Non ho ancora acquistato un computer più nuovo, oltre che per ragioni di spazio (dove lo metto, senza buttare il vecchio?) anche per questo dubbio che mi attanaglia da parecchio.

  2. #2
    i microprocessori non producono microonde, al massimo calore dato dalla resistenza che oppongono allo scorrimento dell'energia elettrica insita nei materiali

  3. #3
    Originariamente inviato da andrea.paiola
    i microprocessori non producono microonde, al massimo calore dato dalla resistenza che oppongono allo scorrimento dell'energia elettrica insita nei materiali
    Ti sbagli, i GHz sono microonde
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

  4. #4
    Il Core ha l'involucro in metallo.

    Meno seghe mentali

  5. #5
    Originariamente inviato da skidx


    Meno seghe mentali
    e più manuali

  6. #6
    Originariamente inviato da taddeus
    Ti sbagli, i GHz sono microonde
    ma che sti a dì?
    cosa centrano i cicli al secondo del microprocessore con il ciclo di un onda elettromagnetica?

  7. #7
    Originariamente inviato da andrea.paiola
    ma che sti a dì?
    cosa centrano i cicli al secondo del microprocessore con il ciclo di un onda elettromagnetica?
    Equazioni di Maxwell
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

  8. #8
    Originariamente inviato da andrea.paiola
    ma che sti a dì?
    cosa centrano i cicli al secondo del microprocessore con il ciclo di un onda elettromagnetica?
    eh?

  9. #9
    Originariamente inviato da skidx
    Il Core ha l'involucro in metallo.

    Meno seghe mentali
    non c'entra nulla
    per produrre microonde c'è bisogno di un magnetron

    se producesse microonde anche avesse un involucro di metallo questo si caricherebbe elettricamente


  10. #10
    Originariamente inviato da andrea.paiola
    non c'entra nulla
    per produrre microonde c'è bisogno di un magnetron

    se producesse microonde anche avesse un involucro di metallo questo si caricherebbe elettricamente

    ma dove leggi queste cose? :master:
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.