Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

hd 80gb maxtor e formattazioni

ho comprato un hd da 80gb usato, che era gia formattato col ntfs.
    io pero volevo usarlo col fat32 e collegandolo al mio pc con win98se , il bios lo riconosceva ma poi con explorer non si vedeva niente, nemmeno l hard disk.
    ho dovuto collegarlo ad un altro pc col ntfs e con gestione dischi ho cancellato la partizione ntfs, pero dopo mi è comparsa una procedura guidata , che tra le alrte cose (firma, ecc...) diceva che un hd formattato con ntfs non puo essere usato con versioni precedenti di windows.
    quindi, per arrivare al nocciolo del problema, win98se usa la fat32 , quindi quel disco è stato formattato con un windows superiore e quindi non posso formattarlo con fat32 per usarlo con win98se ?
    se provo a formattarlo con fat32 che succede , si rompe ?
    non esiste qualche programma (non so , per esempio tipo partition magic) che risolve questa situazione ?

Utente di HTML.it L'avatar di Phantom
    Rimontalo sull'altro PC, entra nella gestione computer -> disco e togli le partizioni a quel disco. Praticamente diventa da formattare. Lo monti poi su win98 e lo formatti in fat32

Bye
    Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit

Utente di HTML.it L'avatar di Jupy64
    Ciao, puoi fare tutto dal pc dove hai win98, devi solo avviare il pc con un floppy di avvio e poi usare FDISCK, con questa utility devi eliminare la partizione primaria, e la partinzione non dos.. ora non ricordo bene il nome.. comune elimina tutte le partizioni.. e poi ne devi creare una nuova come partizione primaria.. e successivamente formatti.
    Jupy

Permessi di invio