ho notato che la temperatura della cpu arriva ai 90 gradi, ho provato a smontare il dissipatore ed ho visto che questo non sembrava agganciato bene e si muove. secondo voi devo cambiare il dissipatore?
ho notato che la temperatura della cpu arriva ai 90 gradi, ho provato a smontare il dissipatore ed ho visto che questo non sembrava agganciato bene e si muove. secondo voi devo cambiare il dissipatore?
aiuto!! ho rimontato tutto e adesso va in automatico nel bios con il messaggio improper frequency combination cioè in fase di boot-up il pc ha notato che impostazioni sono errate e mi dice di corregerle, e siccome oggi sono sfigato non mi funza + neanche la tastiera e non posso neanche provare a modificare i parametri. ho provato a cambiare tastiera ma niente credo che sia un problema del pc...
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
:master:
![]()
VVoVe:
Spegni tutto. Smonta il dissi. Pulisci il processore e il dissipatore dalla pasta che hanno su. Rimetti la pasta sul processore, rimetti il dissipatore. Poi prendi il manuale della mainboard, cerca i ponticelli per resettare il Cmos e resetta il cmos. Riaccendi e riparti.
Bye
Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit
scusa puoi spiegarmi che cosa intendi per la pasta? per caso è quella specie di etichetta sul processore?
ho provato a resettare il cmos ma niente il pc si riavvia e si riapre il bios sempre con lo stesso errore e la mia impossibilità di cambiare i parametri.
quando si toglie il dissipatore conviene sempre pulire sia il processore che il dissipatore stesso dai residui della pasta presente e rimetterla.Originariamente inviato da Alpha_Php
scusa puoi spiegarmi che cosa intendi per la pasta? per caso è quella specie di etichetta sul processore?
pulisci processore e dissipatore
rimonta il processore nel suo alloggio
metti una punta di pasta termoconduttrice sul processore
rimonta il dissipatore.
scusa la mia ignoranza, ma la pasta che devo togliere è quello strato rosa attaccato al dissipatore? dove prendo la pasta termoconduttrice??
si è quella.Originariamente inviato da Alpha_Php
scusa la mia ignoranza, ma la pasta che devo togliere è quello strato rosa attaccato al dissipatore? dove prendo la pasta termoconduttrice??![]()
la trovi in un qualunque negozio di materiale informatico. ci sono diversi tipi di pasta ma in genere il formato della confezione è quello di un tubetto di dentifricio in miniatura, la la trovi anche in bustine monodose o barattolini.
ho cercato un pò su internet ed ho visto che serve per abbassare la temperatura. credi che risolvera anche il problema del "improper frequency combination"? cioè che e ntra nel bios e non mi fa fare più niente?
comincia ad abbassare la temperatura, a 90 gradi fonde pure il case