Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: adobe e intel

Utente di HTML.it

adobe e intel

sarei intenzionato ad acquistare un nuovo mac, ed anche la suite della adobe cs2, però vorrei sapere com'è la situazione riguardo al processore intel, se vi sono problemi, perchè tutto sommato comprare un G5 mi sembra un acquisto rivolto al passato, mentre a quanto ho capito la suite di adobe non è ancora adatta ai nuovi processori

bisogna aspettare, è meglio non acquistare nulla fino a nuovo ordine?

Utente di HTML.it
    grazie mao

dunque, ho dato uno sguardo: la situazione non è rosea, qui si parla di un anno per avere i software calibrati sui nuovi processori

io però la suite la dovrei acquistare, e sono davvero molto incerto

Dire che i acquistare un G5 sia *un acquisto rivolto al passato* non mi pare cosa esatta.
    Visto che attualmente i processori DUAL e sopratutto i QUAD non sono ancora supportati da innumerevoli applicazioni, e le software house stanno lavorando per sfruttare a pieno carico le nuove architetture.
    Adobe compresa.

A mio parere sta storia MAC / INTEL è solo na mossa commerciale, per fare *rumore*.
    E l'hanno fatta pure male, se pensi che uno che che aveva speso sui 1800 euro per un IMAC, s'è trovato dopo pochi mesi con gli IMAC INTEL, stesso prezzo più o meno.
    Con la apple che si vantava delle prestazioni eccezionali.
    Fossi stato uno con l'imac mi sarei incazzato non poco.

Quindi secondo me devi attendere, per non ritrovarti con un POWER PC e poi dopo poco vedere il POWER PC INTEL, che fa il c.... al tuo, e costa uguale.

Fermo restando che a mio parere i QUAD sono semplicemente stupendi.
    " Quello che l' occhio vede e l' orecchio sente....la mente crede ,,

Utente di HTML.it

Quindi secondo me devi attendere
    insomma è così, debbo attendere

le tue considerazioni sui quad sono interessanti e senz'altro fondate, però è chiaro che prima di sborsare molti quattrini un poco di dubbio permanga

Infatti D, io fossi in te aspetterei, l'uscita dei nuovi con il relativo calo dei costi dei POWER PC.
    E poi mi comprerei un QUAD.

Calcola che con i due processori a 1,25 e i 4 CORE, se poco poco ci metti 2 GIGA di RAM, stai a posto per l'eternità.

Io quando feci il primo test tra macchina WIN con XP e due giga d RAM eil QUAD nuovo con 512 di RAM.
    Quasi mi commossi vedendo che uno renderizzava in 1 ora e un quarto e l'altro in 7 minuti un filmatino d After Effect.

Poi magari il POWER PC INTEL ce ne metterà 4, ma a quel punto io invece di spendere un botto per prenderlo, vado sullo store mi prendo la RAM, e sto bene banco.

Anche per questo lo amo, vero che costa un botto. Ma espandibile fino a 16Gb di RAM vuol dire, lo compri poi se proprio non è adatto al tuo lavoro lo cambi. Insomma sono macchine che durano, non sono PC.
    " Quello che l' occhio vede e l' orecchio sente....la mente crede ,,

Moderatore di Macintosh e software L'avatar di olivs
    dunque inutile stare a girare il torrone come al solito, il fatto rimane uno solo:
    il computer lo usi per lavorare? ovvero ci guadagni il pane quotidiano?
    se la risposta è si che sia INTEL o IBM a te ne cala ben poco, perche se ti tocca aspettare 6 mesi e durante questi 6 mesi non guadagni o guadagni meno perchè non hai gli strumenti per fare determinati lavori allora aspettare è un gravissimo errore; se invece è il computer di casa che non riesce a farti giocare simcity 19000 oppure a doom 9 ecc. stai perdendo tempo. Ti basta comprare un computer nuovo ogni tre mesi e non aspetti mai

Utente di HTML.it
    raccolgo i saggi inviti alla prudenza

tutto nasce da una questione banale: sto per allargare una parte del mio modesto lavoretto di grafico-tipografo ad una questione più specificamente editoriale, cioè comporre libri (tanto per sintetizzare, una specie di casa editrice)

finora tutto il mio lavoro l'ho sempre svolto con freehand mx, molto adatto per la flessibilità: dal biglietto bomboniera alla brochure, dal manifesto all'invito per la cena sociale degli amanti del cucù, dallo stampato legale del rivenditore di pesce surgelato al libretto di poesie in cartoncino pregiato in pelle di tapiro, e via dicendo

però fare i libri con freehand non è il massimo (anche se l'ho fatto anche questa primavera), e del resto farli solo con neooffice è impossibile

non posso usare software piratato, per definizione essendo una ditta iscritta alla cciaa non posso concepirlo per il lavoro standard

allora dato che freehand gira male con tiger e ho vari giga di lavori archiviati, debbo tenermelo sul mio jaguar 10.2.8

la suite adobe mi piacerebbe metterla su una macchina nuova, a parte, e di qui nasce tutto il dilemma

quasi quasi mi cerco un g5 usato, con su panther

grazie per le ottime risposte, amici

Utente di HTML.it L'avatar di mao72
    Originariamente inviato da D56
    allora dato che freehand gira male con tiger e ho vari giga di lavori archiviati, debbo tenermelo sul mio jaguar 10.2.8
    non mi risulta questa cosa

quale problemi ti dà?

Utente di HTML.it

quale problemi ti dà?
    ovviamente non ho esperienza diretta, però la cosa è risaputa

a me lo dice il titolare del service dove mando i files per le pellicole: freehand lo tiene su tiger solo per mandare i files in stampa, per lavorarci lo tiene su un'altra macchina (mi pare un g4 biprocessore) con panther

pare che freehand si chiuda improvvisamente abbastanza spesso, e accadano spiacevoli inconvenienti con le fonts (io mando al service tutto convertito in tracciati, da sempre)

del resto mi sembra fosse scritto anche sul sito macromedia

stammi bene mao

Permessi di invio