Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: sottocartelle apache

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2005
    Messaggi
    91

    sottocartelle apache

    ciao a tutti, quasi mi vergogno per una domanda del genere, ma ci sto perdendo davvero troppo tempo, ma sono sicuro che la risoluzione sarà propriro una cavolata, solo che nn trovo da nessuna parte qualcuno che abbia il mio stesso problema.
    Premetto che è la prima volta che uso apache, ma più o meno conosco come funzionano i web server e questa cosa mi lascia perplesso. Ho apache 2 e php5.

    Ho preso tutto il sito che ho fatto (che so essere funzionante perchè l'ho già provato in rete, ma quel simpaticone del mio professore, magari anche a buon diritto, ha avuto da ridire sul mio modo di procedere e lo vuole vedere tutto funzionante in locale prima della pubblicazione) e ho copiato il contenuto nella cartella root di apache, htdocs, ma quello che non capsico è che in pratica non mi vede le sottocartelle:S ovvero in htdocs ho messo la mia index.htm che dentro ha vari link a pagine php contenute in una sottocartella di htdocs per esempio ho c:\...\htdocs\script\prova.php

    se faccio partire il server, il browser mi apre tranquillamente index, ma nel momento in cui clicco sul link, firefox si comporta come se il file php linkato sia un file da scaricare e mi dice apri o salva su disco...

    se prendo il file prova.php e lo copio in htdocs...e lo apro direttamente da firefox...va perfettamente...ne ho dedotto che di default lui vede solo i file presenti in htdocs e non quelli nelle sottocartelle...come faccio a includerle??

    grazie a tutti per l'eventuale aiuto
    ciao

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2005
    Messaggi
    91
    preciso e integro con gli svulippi della situazione....
    non è che non vede le sottocartelle...non vede UNA pagina .php che al posto di aprirla me la vuole fare scaricare...tutte le altre pagine php che risiedono nella stessa cartella vengono aperte tranquillamente...solo una NO.
    La rinomino...cambio il link....me la apre....la rimetto con in nome originale, ricambio il link...
    e ancora non la apre, ma me ma vuole fare scaricare !!
    Misteri.....

    (sono arrivato a pensare che con la mia fortuna sarò riuscito a chiamare la pagine con qualche parola riservata di php che mi manda tutto a p***** ...perchè dai come è possibile che la chiamo prev_cant.php e non la apre...la rinomino in prev_cant2.php e funziona!?!?!?!?)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.