Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1

    Libro metodo di programmazione

    Ciao a tutti,
    premetto che conosco molti linguaggi di programmazione tra cui ovviamente PHP, che tra l'altro è anche quello che sto utilizzando in questo momento sul posto di lavoro.

    Arrivo al dunque, io mi sono reso conto di conoscere i vari linguaggi di programmazione, e direi anche bene, ma quello in cui mi sento davvero carente è il METODO. In poche parolo quando devo andare a strutturare un progetto DA ZERO, mi rendo conto che non ho un metodo, non ho una linea guida da seguire e questo mi porta a non avere un piano da seguire e inizio a fere un pezzo di una parte poi il pezzo di un'altra e alla fine mi rendo conto che ci sono degli errori di progettazzione solo che tornare indietro dopo 2 mesi di lavoro è impossibile e comincio a mettere pezze qua e la x tappare le falle.

    La mia domanda è c'è un libro , un manuale, una guida scritta da qualche guru che da una metodologia o comunque delle linee basi da seguire...... grazie mi sarebbe davvero utile.

    Ciao
    Divide at Impera

    Se mi vuoi visitare Milano con il tuo cellulare vai su infomilano.mobi

  2. #2
    allora dovresti cercare qualcosa del tipo "tecniche di programmazione" o "tecniche di sviluppo".
    cmq i passi base del programmatore modello sono:
    - analisi;
    - progettazione;
    - sviluppo;
    - testing.

    phac
    www.service4pc.it
    Servizi per il computer e non solo!

  3. #3
    Ok farò qualche ricerca con le keyword che mi hai dato.....

    E comunque i passi base li conosco ma dietro ad un'analisi e la progettazione c'è un mondo ed è proprio questo che mi piacerebbe approfondire.....
    Divide at Impera

    Se mi vuoi visitare Milano con il tuo cellulare vai su infomilano.mobi

  4. #4
    solo ora mi sono ricordato che c'è una guida proprio su html.it
    http://programmazione.html.it/guide/...zione-di-base/
    phac
    www.service4pc.it
    Servizi per il computer e non solo!

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    460
    Puoi iniziare con un libro sull'UML. Do' per scontato che tu sviluppi a oggetti, anche perche' altrimenti puoi scordarti di sviluppare con qualsivoglia metodo.
    There are 10 types of people in the world - those who understand binary and those who don't.

  6. #6
    ok ragazzi, grazie per i consigli, ora mi documeterò meglio seguendo le vostre indicazioni.

    x frinkia
    certo che programmo ad oggetti...
    Divide at Impera

    Se mi vuoi visitare Milano con il tuo cellulare vai su infomilano.mobi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.