Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Help Me Please!!!!

Help Me Please!!!!

Ciao raga, sn disperato xke fra 2 sett ho l'esame e nn riesco a finire la tesina a causa di uno strano errore, ke x il momento nessuno e riuscito a risolvere.
    Ho realizzato un sito dinamico in asp, cioe fin dalla prima pagina (index.asp) prelevo dei dati dal database(MYSQL) ma a quanto pare da dei problemi sull' ODBC connector
    sicuramente nn e nessun errore nel codice ASP, poiche a squola funge tt mentre a casa...

Le ho provate tutte ma niente mi da sempre qst errore:

Impossibile visualizzare la pagina
    Si è verificato un problema a livello della pagina che si desidera visualizzare che ne impedisce la visualizzazione.

--------------------------------------------------------------------------------

Please try the following:

Fare clic sul pulsante Aggiorna o riprovare più tardi.

Aprire la localhost home page e cercare i collegamenti alle informazioni desiderate.
    HTTP 500.100 - Errore interno del server - errore ASP
    Internet Information Services

--------------------------------------------------------------------------------

Informazioni tecniche (per il personale del supporto tecnico)

Tipo di errore:
    Microsoft OLE DB Provider for ODBC Drivers (0x80004005)
    [Microsoft][Driver Manager ODBC] Nome origine dati non trovato e driver predefinito non specificato.
    /area_progetto/asp/connessione.asp, line 5

Tipo di browser:
    Mozilla/4.0 (compatible; MSIE 6.0; Windows NT 5.1; E-nrgyPlus; dial)

Pagina:
    GET /area_progetto/index.asp

Ora:
    sabato 3 giugno 2006, 16.17.33

Informazioni aggiuntive:
    Supporto Microsoft

V prego se potete aiutatemi, nn so + cs fare, xke altrimenti nn riesco a vedere l'anteprima del lavoro fatto.
    Scusatemi ancora e spero a presto...ah sul mio pc ho XP PRO

hai installato mysql sul tuo pc di casa? hai installato i driver odbc giusti? hai creato un database assegnadogli il nome corretto?

Si ho installato tt e il nome del db e corretto!!

sono arrivato tardi, ma la standing ovation per il titolo del thread la lancio comunque urge lettura del regolamento!

controlla che tu abbia fatto tutto come dice nella guida http://asp.html.it/guide/leggi/68/guida-asp-mysql/

Ho incominciato ha guardare la guida e m sn accorto ke nella sottocartella bin di mysql e assente il file winmysqladmin.exe.
    Provero a seguire le istruzioni successive della guida, xo intanto puo essere qst il problema????

scusate x il disturbo e buona domenica

Ho scoperto un'altra cs..
    in qualsiasi modo io lo installi, seguendo le istruzioni date e nn, nella sezione Origine dati (ODBC) di Strumenti di amministrazione in pannello di controllo, nn si creano i collegamenti a mysql.
    e possibile aggiungerli a mano???

Permessi di invio