Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di vedder
    Registrato dal
    Sep 2003
    Messaggi
    577

    pen drive connessione indipendente

    Domanda disperata....

    voglio collegarmi su internet dall'ufficio ma indipendentemente dal pc che è in rete aziendale superblindata ( o meglio, loro credono che cosi sia, in realtà si apre in un attimo, solo che poi controllano i tabulati delle connessioni ).
    volevo sapere se c'è il modo di usare un chiave usb, installandoci sopra un browser, e collegarsi a internet tramite bluetooth ( quindi se esiste, chiavetta bluetooth ), magari usando il cellulare.
    è una cosa fattibile???

    se no, cosa mi consigliate??
    no' se scherza...con Jesus...

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    21,042
    tecnicamente e' fattibile .. se sai usare il pc e se ne sei amministratore

    ma credo che la cosa migliore sia chiedere al tuo amministratore della rete

  3. #3
    Indipendentemente dalla questione, per la quale anche io ritengo che sia meglio chiedere all'amministratore di rete, anche se a volte non sono molto disposti (giustamente) a concedere eccezioni, qui trovi Firefox installabile su pen-drive, ottimo per questo e per mille altri scopi

    Portable Firefox


  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di vedder
    Registrato dal
    Sep 2003
    Messaggi
    577
    l'amministratore è colui che viene pagato x evitare che navighiamo....

    come posso fare??? come faremi una connessione indipendente e usare il pc aziendale solo x vedere, senza lasciare alcuna traccia?
    no' se scherza...con Jesus...

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di vedder
    Registrato dal
    Sep 2003
    Messaggi
    577
    ma se io compro un modem gprs e poi lo uso per collegarmi a internet usando firefox su chiavetta, e installando lo stesso modem usb nella chiavetta, come la mettiamo con antivirus e firewall??
    sulla chiavetta c'è solo il browser....ma chi filtra??

    insomma, il pc aziendale deve essere pulito, nemmeno una traccia...chi mi consiglia??
    no' se scherza...con Jesus...

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    21,042
    mi spiace...
    ma se vuoi fare quello che hai detto e' meglio se cerchi qualche forum per hacker.

    il consiglio migliore che ti posso dare... e' ..
    vai dall'amministratore e chiedi se puoi navigare su alcune cose per te importanti ecc...

    magari ti apre quei due o tre siti sicuri .. in modo che tu possa navigare e che sicuramente non scaricherai (neanche per sbaglio) virus o cose simili

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di vedder
    Registrato dal
    Sep 2003
    Messaggi
    577
    ma perchè sarebbe roba da hacker?????
    mica faccio chissa che?? è come costruire un pc ( penna + modem ) e uare il monitor del pc aziendale x vedere internet!!
    sono un pirata??

    riguardo all'amministratore, non so nemmeno chi è, è nella sede della ditta a 400 km da qui, figuriamoci se gli chiedo certe cose...
    no' se scherza...con Jesus...

  8. #8
    A parte che hacker != pirata... il discorso secondo me è un altro: se una rete aziendale è predisposta in un certo modo, in modo da impedire la navigazione "a sbafo", a qualsiasi scopo, è giusto che sia seguita la regola, senza consentire eccezioni, se non quelle più che motivate.

    In ogni caso, a parte questa mia personalissima opinione, non credo che si possa fare in modo di "utilizzare il monitor" del pc aziendale per vedere internet. Potrebbe essere la connessione, va bene il browser portabile, ma costituiresti comunque un buco di sicurezza, tra l'altro facilmente individuabile.


  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di vedder
    Registrato dal
    Sep 2003
    Messaggi
    577
    Originariamente inviato da AVRstudio
    A parte che hacker != pirata... il discorso secondo me è un altro: se una rete aziendale è predisposta in un certo modo, in modo da impedire la navigazione "a sbafo", a qualsiasi scopo, è giusto che sia seguita la regola, senza consentire eccezioni, se non quelle più che motivate.

    stiamo parlando di cose tecniche o di etica???????

    per il resto, sto cercando una soluzione che mi permetta di non essere individuato e di non rischiare intrusioni sulla rete aziendale...
    Siccome nessuno mi sa aiutare ho proposto una soluzione che però fa acqua come tu stesso dici...quindi se qualcuno mi aiuta tecnicamente a trovare una soluzione ok, altrimenti pace...

    no' se scherza...con Jesus...

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    21,042
    cerco di essere chiaro:

    c'e' un regolamento che (anche se a qualcuno puo' non piacere) vieta di parlare fra le varie cose di:
    -hosting a pagamento
    -pubblicizzare propri siti/prodotti
    -spam
    -attività "malevoli" in genere
    -ecc...

    percui ... tutte le volte che esce una discussione di questo tipo si tende a fare intraprendere la strada corretta a chi posta.

    e' per questo che ho suggerito, se vuoi per forza intraprendere la strada "malevole" di scrivere su un forum di "hacker (ok ..terminologia non perfetta, ma lascia capire che si vuole bucare una protezione)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.