PDA

Visualizza la versione completa : Zyxel prestige 662HW: CBR UBR o VBR?!

mizzica87
04-06-2006, 11:33
Ciao a tutti!
Sto cercando di settare al meglio il mio router Zyxel prestige 662HW per avere delle ottime prestazioni!
Premettendo che internet lo uso soprattuto per scaricare (e navigare ovviamente), sono entrato nelle config. del router tramite web-browser, sono andato su "Advanced Setup - WAN - WAN Setup".. In questa pagina ci sono molte cose da settare, per˛ mi sorge un dubbio riguardo al campo di selezione "ATM QoS Type", dove ho selezionato (credo per default) "UBR" dal men¨ a tendina.
Quindi ("Premettendo che internet lo uso soprattuto per scaricare (e navigare ovviamente)"), cosa dovrei selezionare?!

Vi scrivo la guida (purtroppo in inglese) riguardo alla selezione che dovrei effettuare:

Select CBR (Continuous Bit Rate) to specify fixed (always-on) bandwidth for voice or data traffic. Select UBR (Unspecified Bit Rate) for applications that are non-time sensitive, such as e-mail. Select VBR (Variable Bit Rate) for bursty traffic and bandwidth sharing with other applications.

Attendo risposte....... intanto grazie mille in anticipo!!! :unz:

mizzica87
07-06-2006, 17:37
Possibile che non ci sia nessuno che sia + o meno esperto riguardo al campo router-setting?! :(
Vi prego aiutatemi!

albgen
07-06-2006, 19:14
perchŔ vuoi settare questo parametro ?
lascia quello di default...no :stordita:
infatti la ubr dovrebbe essere quella di default a meno che tu non abbia esegineze particolari..

mizzica87
07-06-2006, 21:22
Eh.. semplice :)
Non voglio lasciare quello di default xkŔ nn va bene.. se scarico un file da internet (intendo da un sito web qualsiasi) non supero gli 80k... cosa ke prima con il mio vecchio router U.S.Robotics non avveniva... scaricavo a piena banda .. toccavo e superavo i 500k!!!!!
Cmq ora ho provato a impostare il parametro CBR... Sembra andare meglio :)

Attendo cmq consigli ;)
Ciauz e grazie di tutto!

seclimar
08-06-2006, 08:58
non credo che questo problema da te descritto dipenda dalle impostazioni del router...
occorre fare dei test..

mentre non scarichi nulla e non navighi ... lascia le impostazioni default sul router
togli tutti i firewalls
vai su un sito del tuo provider e scarica un file di ALMENO 15 mega

calcola quanto ci impieghi e scrivi il tempo qua (scrivi anche quanto e' grosso con precisione)
non fidarti della velocitÓ scritta sul download

da quanto e' la tua ADSL ? che adsl e' ?

Loading