Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari

url di un forum - cosa conviene fare?

vorrei creare un forum per un sitoweb. ma anzichè installarlo in
    www.miositoA.com/forum

aveva pensato di prendere un nuovo dominio.

a questo punto chiedo: conviene installarlo in modo che il forum sia qui
    www.miositoB.com
    oppure metto un redirect nella home e lo installo qui
    www.miositoB.com/forum

??
    1... 2... 3... prova

Se compri un nuovo dominio mi semnra inutile inserirlo come sottocartella.

e un dominio di 3° livello?

forum.miositoA.com

è trattato come un sito nuovo (quindi tutto da posizionare, ma non vuol dire che questo sia uno svantaggio) però eredita la forza del nome di un sito già conosciuto

Che ne dici?

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Originariamente inviato da Petro_suse91
    forum.miositoA.com

è trattato come un sito nuovo (quindi tutto da posizionare, ma non vuol dire che questo sia uno svantaggio) però eredita la forza del nome di un sito già conosciuto
    Che ne dici?
    l'dea è interessante, ma il fatto è che il forum vorrei metterlo su server linux, mentre il sito attualmente è su server windows. inoltre volevo tenerli separati anche per tenere separate dividere le spese di banda.

Originariamente inviato da weppos
    Se compri un nuovo dominio mi semnra inutile inserirlo come sottocartella.
    questo è stato il mio primo ragionamento, solo che mi son chiesto: e se più in là voglio mettere una pagina introduttiva per mettere altri servizi? (per esempio pagina con download...)

il dilemma è:
    mettere il forum nella home sarebbe utile anche per avere maggior spinta visto che solitamente i siti vengono linkati in home, ma così facendo "costringo" questo nuovo sito a non avere un eventuale evoluzione differente in futuro (cioè questo sito rimarrebbe poi solo e soltanto per il forum...)

per questo chiedevo consigli\suggerimenti
    1... 2... 3... prova

Originariamente inviato da sparwari
    l'dea è interessante, ma il fatto è che il forum vorrei metterlo su server linux, mentre il sito attualmente è su server windows. inoltre volevo tenerli separati anche per tenere separate dividere le spese di banda.
    Puoi tranquillamente tenere due server (ed eventualmente anche hoster) diversi: uno per il dominio principale (www.sito) e uno per il sottodominio (forum.sito). Si tratta di gestire il puntamento di quest'ultimo via DNS dal NameServer del dominio principale.

i forum spesso sono penalizzati nel loro posizionamento, puoi buttarti direttamente su un nuovo dominio, non perdi più di tanto

Permessi di invio