Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di netarrow
    Registrato dal
    Apr 2004
    Messaggi
    1,425

    il router fa anche da hub?

    ciao a tutti, dovrei creare una rete domestica fra 2 PC per i quali ho letto non serve un hub/switch però più avanti dovrò aggiungerci un terzo PC dove invece mi par di aver capito serva.

    Tenendo conto che ora ho un solo pc dovrei cominciare ad acquistare il materiale prendendo in considerazione anche ciè che farò dopo:
    - aggiunta del 2 PC
    - più avanti aggiunta del 3 PC

    prima di tutto il mio pc di ora(PC1) non ha una scheda ethernet e devo aggiungerla, su questo non ci piove.
    Poi visto avevo pensato di prendere un router adsl con modem integrato.

    Quindi attacco il router alla scheda di rete del PC1(ha un suo cavo il router o devo usare un cavo di rete(magari incrociato, diritto?)? domanda idiota magari ok però non ho mai visto nulla di simile io) a questo punto il PC1 da solo su internet ci può andare giusto?

    Quando dopo arriva il secondo PC(PC2) che avrà già la scheda di rete, prendo un cavo di rete(diritto o incrociato?) e lo attacco al router? nel senso il router farebbe da hub? ottenendo

    codice:
              PC2
               |
    PC1 -> router 
                |
              PC3
    funzia così? (l'unica cosa che voglio condividere è la connessione, nel senso che col router accesso i 3 pc vanno su internet in modo indipendente con un solo abbonamento adsl e se non si "vedono" fa niente, se si vedono cmq non è un problema)

    se invece dovessi prendere pure l'hub sarebbe giusto attaccarli così?:


    codice:
    PC1 -> router
                |
        PC1 -> hub <- PC2
    oppure dovrei mettere 2 schede ethernet sul PC1 e fare:

    codice:
    PC1 -> router
     |
    hub -> PC2
     |
    PC3

    Scusate ma non ho mai fatto nulla di simile e prima di comprare le evantuali cose vorrei essere sicuro di come sistemare il tutto, ed essendo n00b qualche domanda idiota potrebbe essere uscita.

    grazie
    Imparare è un'esperienza, tutto il resto è solo informazione. (Albert Einstein)

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di netarrow
    Registrato dal
    Apr 2004
    Messaggi
    1,425
    chiedo umilmente perdono, mi era sfuggita una pillola perfetta alla mi esigenza.

    grazie ciao a tutti!
    Imparare è un'esperienza, tutto il resto è solo informazione. (Albert Einstein)

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2003
    Messaggi
    36
    ciao!
    potresti postare l'indirizzo della pillola? E' un pò che mi leggo i tutorial ma non trovo esattamente quello che mi serve e il tuo caso è molto simile al mio..
    grazie mille!
    o sei parte della soluzione o sei parte del problema

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di netarrow
    Registrato dal
    Apr 2004
    Messaggi
    1,425
    eccola:

    http://gruppocss.dnsalias.com/downlo...20e%20ADSL.zip

    c'è un file doc dentro che spiega in modo schematico cosa serve e con delle immagini come mettere insieme i pezzi.

    Imparare è un'esperienza, tutto il resto è solo informazione. (Albert Einstein)

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2003
    Messaggi
    36
    grazie mille!
    o sei parte della soluzione o sei parte del problema

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.