ciao a tutti,
qualcuno sà dirmi se posso riutilizzare gli obiettivi della canon 500n sualla canon 350D?
grazie
ciao a tutti,
qualcuno sà dirmi se posso riutilizzare gli obiettivi della canon 500n sualla canon 350D?
grazie
Se sono obiettivi Canon EF e sono Canon non ci sono problemi, se sono di altre marche, come Sigma o Tamron, potresti avere problemi in certi casi.
Che obiettivi hai esattamente?
ho un canon EF 28-80mm
e un tamron EF 80-210mm
Per il canon non dovresti avere problemi, con il tamron dipende, se ha più di 5/6 magari prova a cercare su google eventuali problemi di compatibilità con le fotocamere digitali.![]()
Il Tamron 80-210 è un obiettivo abbastanza vecchio, però monta l'attacco EF per le Canon, inoltre, se funziona sulla 500n in autofocus, funziona anche sulla 350D.
FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM
...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"
Non è detto, perchè canon 5/6 anni fa, cambiò alcune cose a livello di elettronica (anche sulle reflex analogiche), che rese incompatibili molti obiettivi di marche diverse da canon.Originariamente inviato da Federix
Il Tamron 80-210 è un obiettivo abbastanza vecchio, però monta l'attacco EF per le Canon, inoltre, se funziona sulla 500n in autofocus, funziona anche sulla 350D.
Infatti tipo il sigma 70-300 APO Macro di prima generazione, sulla 350D non funziona, restituendo un bel "Err 99".
Io te l'avevo detto di prendere la NIKON D70Originariamente inviato da darkmavis
Non è detto, perchè canon 5/6 anni fa, cambiò alcune cose a livello di elettronica (anche sulle reflex analogiche), che rese incompatibili molti obiettivi di marche diverse da canon.
Infatti tipo il sigma 70-300 APO Macro di prima generazione, sulla 350D non funziona, restituendo un bel "Err 99".![]()
FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM
...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"