Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Casper87
    Registrato dal
    May 2006
    Messaggi
    1,968

    italian knoppix e alice adsl

    salve raga! scusate se approfitto della vostra infita sapienza e disponibilità....ho alcune domande da porvi:
    italian knoppix 1.3 a che versione corrisponde di knoppix?
    come si effettua l'impostazione della connessione Alice ADSL con modem Ethernet Gate (quelo a forma di disco nero con la scritta "Alice" al centro). io usando PPPoE ho installato i driver della skeda d rete (3com) poi abilito il DHCP imposto username e pass e gli indirizzi in automatico, la connessione avviene ma effettivamente e cm se nn c fosse...se apro konqueror o firefox nn carica niente (effettuando le varie prove...)...

    un'ultima question: qual è il sistema + vicino a knoppix installabile (ke nn sia knoppix ovviamente, anke se esiste la procedura d'installazione anke se è LIVE)?
    ubuntu da ke famiglia di linux discende?

    tanx
    "Disapprovo ciò che dici, ma difenderò alla morte il tuo diritto di dirlo." Voltaire
    1100110011111000011

  2. #2
    se è un router prova a mettere i dns di alice in /etc/resolv.conf
    e magari utilizzare il comando
    route add default gw ip-delmodem
    se è un modem oltre al resolv.conf devi dare il comando
    pppoeconf per configurare la connessione

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Casper87
    Registrato dal
    May 2006
    Messaggi
    1,968
    ok ora provo...e x le altre questions?
    "Disapprovo ciò che dici, ma difenderò alla morte il tuo diritto di dirlo." Voltaire
    1100110011111000011

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Casper87
    Registrato dal
    May 2006
    Messaggi
    1,968
    la connessione è impostata....grazie infinite...ma fa impressione scrivere da 1 sistema operativo ke nn ho nemmeno installato
    adesso salverò la configurazione!

    2 cosa: da quanto ho capito e ho letto in giro Knoppix è in pratica Debian. ma l'ultima versione di debian ha la stessa interfaccia grafica di Knoppix (KDE)? e quale versione di Debian corrisponde l' Italian Knoppix 1.3 ?

    3 cosa: ubuntu da quale famiglia discende? anke esso da Debian?
    "Disapprovo ciò che dici, ma difenderò alla morte il tuo diritto di dirlo." Voltaire
    1100110011111000011

  5. #5
    So rispondere solo alla domanda numero 3 perche non ho mai usato Knoppix:


    3) SI, Ubuntu discende da Debian
    Un programmatore interroga Dio disperato dal bisogno di sapere il segreto della vita. Ad un certo punto tuona una voce dal cielo.. "Per prima cosa.. LEGGI LE FAQ!

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    non esiste una corrispondenza perfetta tra le versioni di Debian e quelle di Knoppix (e quindi Italian Knoppix). Knoppix è in pratica un misto di pacchetti Debian unstable/testing (considera però che unstable di Debian è forse più stabile di molte distro che vanno per la maggiore ...).
    La Italian Knoppix è una Knoppix italianizzata (l'ho scaricata ieri sera, non ho ancora potuto vederla bene ...), ma se ricordo bene ha un kernel 2.6.11, quindi è una versione precedente di Knoppix (l'ultima knoppix, la 5.0.1) appena rilasciata e dalla quale posto ha il kernel 2.6.17.

    Penso quindi che Italian Knoppix possa essere una Knoppix 4 e qualcosa .... visto che tra il rilascio dell'ultima della serie 4 e la 5.0 è passato quasi un anno (a meno che non sia una 5.0, rilasciata alcuni mesi or sono). Ovviamente, tra la data del rilascio di una nuova Knoppix e quella delle sue versioni variamente modificate da altri, passa in genere almeno qualche mese ...

    Per kde stesso discorso, ma non ho ancora avuto tempo di vedere.
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Casper87
    Registrato dal
    May 2006
    Messaggi
    1,968
    ok. sn rimasto molto colpito....ne ho provate circa 5 d distribuzioni ma alla fine opto x debian...scarico il live cd (se esiste) la provo e la installo...altrimenti faccio qlk prova sul computer vekkio
    "Disapprovo ciò che dici, ma difenderò alla morte il tuo diritto di dirlo." Voltaire
    1100110011111000011

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Casper87
    Registrato dal
    May 2006
    Messaggi
    1,968
    adesso sn dal live cd di ubuntu...forse installero qst anzi Kubuntu (kde m ha sempre affascinato).....(debian sn 2 dvd da scaricare...)
    vi kiedo un'ultima cosa....
    x nn formattare e rinstallare windows e poi kubuntu faccio così:
    dal windows faccio la deframmentazione
    poi creo le 2 (swap e ext3) partizioni x linux e installo il KUBUNTU...
    nn dovrei avere problemi ne perdita di file e configurazioni in windows vero?
    (no xkè sul windows ho materiale x gli esami...qnd se perdo qlcosa so cazzi...forse è meglio mettere tutto su DVD)
    "Disapprovo ciò che dici, ma difenderò alla morte il tuo diritto di dirlo." Voltaire
    1100110011111000011

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Casper87
    Registrato dal
    May 2006
    Messaggi
    1,968
    up
    "Disapprovo ciò che dici, ma difenderò alla morte il tuo diritto di dirlo." Voltaire
    1100110011111000011

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Casper87
    Registrato dal
    May 2006
    Messaggi
    1,968
    raga a proposito io ho partiotion magic mi sa il 6...cn quello nn dovrei avere problemi a fare il partizionamento e eventuali perdite di file...no?
    "Disapprovo ciò che dici, ma difenderò alla morte il tuo diritto di dirlo." Voltaire
    1100110011111000011

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.