Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 28

Discussione: Siti per disabili

  1. #1

    Siti per disabili

    Salve a tutti,
    il mio nome è Lucia, sono una non vedente, questa è la prima volta che scrivo in questo forum, dietro aiuto e consiglio di un mio amico programmatore (non vedente pure lui), se ho scritto nel posto non giusto chiedo scusa.
    Siccome ormai su internet ci passo parecchio del mio tempo, con non poche difficoltà, ove, il mio sintetizzatore vocale non riesce a tradurmi bene i vari siti, essendo, gli stessi, per lo piu, non ottimizzati per persone disabili.
    Gradirei, e credo che sarebbe cosa utile per tante persone come me, fare un elenco di siti che siano ottimizzati per non vedenti, potrei iniziare io con un sito, dove passo tanto tempo delle mie giornate, è un gioco di ruolo, dove le persone non vedenti interagiscono con tutti:
    1)
    http://www.megghy.com/gdr/index_log.php;

    Nella speranza che questo elenco di siti sia lungo, voglio ringraziare in anticipo chiunque suggerirà dei siti accessibili ai non vedenti.
    Ciao

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    se ti vanno bene anche siti in inglese, posso chiedere ad un mio amico inglese non vedente.
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  3. #3
    Ciao Lucia, un sito storico è http://www.galiano.it, il cui autore si incarica di pubblicare libri e quotidiani in forma accessibile ai non vedenti.

    Per accedere a tali contenuti occorre compilare un modulo e inviarlo via fax, le istruzioni dettagliate le trovi qui: http://www.galiano.it/biblio/richie.htm
    Tu schiavo di Hedwig. Ora tu fa quello che dice Hedwig.

    If you're going to San Francisco be sure to wear some flowers in your hair.

  4. #4
    Originariamente inviato da Lyn
    Per accedere a tali contenuti occorre compilare un modulo e inviarlo via fax
    una cosa comoda e accessibile

  5. #5
    Comunque i due siti qua indicati hanno entrambi la doppia versione, per vedenti e non.
    Bisogna dire che questa cosa non è necessaria, a oggi esiste il modo per fare bei siti gradevoli ai vedenti e contemporaneamente accessibili ai non vedenti.
    Tutto sta a farli fare a persone competenti.

  6. #6
    Originariamente inviato da skidx
    una cosa comoda e accessibile
    Se hai un metodo più accessibile per far sì che gli utenti possano certificare all'autore il loro stato di minorazione visiva, suggerisciglielo.
    Tu schiavo di Hedwig. Ora tu fa quello che dice Hedwig.

    If you're going to San Francisco be sure to wear some flowers in your hair.

  7. #7
    Originariamente inviato da Lyn
    Se hai un metodo più accessibile per far sì che gli utenti possano certificare all'autore il loro stato di minorazione visiva, suggerisciglielo.
    Visto che a internet ci sono già collegati, probabilmente bastava una e-mail
    o almeno l'email come alternativa al fax (poi ognuno sceglie il metodo che preferisce).

    In ogni modo era una battuta più che una critica, se si trovano bene così, buon per loro.

  8. #8
    Originariamente inviato da skidx
    Visto che a internet ci sono già collegati, probabilmente bastava una e-mail
    o almeno l'email come alternativa al fax (poi ognuno sceglie il metodo che preferisce).

    In ogni modo era una battuta più che una critica, se si trovano bene così, buon per loro.
    Una mail con scritto che? "Sono non vedente, fatemi entrare"? Ripeto, è richiesto un certificato che attesti lo stato di minorazione visiva. Il fax ha valore legale, la posta elettronica no.

    Galiano.it non è un normale sito accessibile. A differenza dei siti che offrono ANCHE contenuto accessibile, ha contenuti a cui possono avere accesso SOLO i non vedenti, previa espressa autorizzazione e unicamente per motivi di copyright. La fondazione ha un accordo con le case editrici ed è inflessibile in merito: se non sei non vedente, non puoi accedere ai contenuti.
    Tu schiavo di Hedwig. Ora tu fa quello che dice Hedwig.

    If you're going to San Francisco be sure to wear some flowers in your hair.

  9. #9
    Originariamente inviato da Lyn
    Il fax ha valore legale, la posta elettronica no.
    ti sbagli

  10. #10
    Originariamente inviato da Lyn
    Una mail con scritto che? "Sono non vedente, fatemi entrare"?
    No, una mail contenente la scansione del medesimo documento che avresti inviato per fax. Oltrettutto è possibile una maggiore risoluzione e quindi maggior leggibilità del documento stesso (spesso i fax te li richiedono più volte perché non vengono bene).

    Poi loro se la stampano, e hanno l'equivalente di un fax.

    Comunque stiamo andando OT.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.