Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Chi è questo?

Utente bannato

Chi è questo?

Ciao a tutti...ho un router wireless di una portata massima di 35m (buono x casa mia)...abito all'ottavo piano e ho trovato questo (vedi immagine allegata)...
    i primi 3 sn 2 pc fissi e il 3° e il mio portatile...il 4 ki è? ora a me nn da molto fastidio se qualcuno utilizza la mia connessione, xo la curiosità di sapere al- a che ora si è collegato...
    Immagini allegate Immagini allegate

Utente di HTML.it L'avatar di Misterxxx

Re: Chi è questo?

Originariamente inviato da FinalFantasy
    Ciao a tutti...ho un router wireless di una portata massima di 35m (buono x casa mia)...abito all'ottavo piano e ho trovato questo (vedi immagine allegata)...
    i primi 3 sn 2 pc fissi e il 3° e il mio portatile...il 4 ki è? ora a me nn da molto fastidio se qualcuno utilizza la mia connessione, xo la curiosità di sapere al- a che ora si è collegato...
    Hai protetto la rete?
    Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginare. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione e ho visto i raggi B, balenare nel buio vicino le porte di Tannhäuser. E tutti quei momenti ... andranno ... perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia. È tempo di morire. (Roy Batty).

Capita, il più delle volte, quando non si configura il router in modo da proteggere la rete da accessi non autorizzati.

Per sapere a che ora si è collegato il tipo diciamo che i log del tuo router, se presenti, sono la soluzione migliore :P (quasi tutti i router prevedono questa funzionalità..)

Se poi hai il DHCP attivo sulla rete, puoi anche provare a giocare un po' con il lease time, facendo calcoli sui tempi di scadenza.. ma è una soluzione un po' "balorda" anche se percentualmente abbastanza efficace.

L'unica cosa... dall'immagine che hai postato ho visto che quell'ip vi scade nello stesso momento... e la cosa è abbastanza strana.. O_o

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    per sapere chi e' ....
    puoi provare ad entrare su quel pc

\\192.168.1.5\c$

in ogni caso ..sei tu che devi proteggere in partenza la tua rete!
    almeno un minimo mettendo la password al wifi

Utente bannato
    la rete lo già protetta...

Domanda cretina... ma non è che quell'indirizzo IP è tuo, magari di un'altra connessione, tipo Wi-Fi?

Utente bannato
    Originariamente inviato da AVRstudio
    Domanda cretina... ma non è che quell'indirizzo IP è tuo, magari di un'altra connessione, tipo Wi-Fi?
    è il mac ke nn corrisponde

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    noto che ha lo stesso tempo di accesso del primo della lista!

che sia la stessa macchina che hai usato con due nomi diversi e due ip diversi .. o qualche problema simile ?

Utente di HTML.it L'avatar di Fool
    innanzitutto bloccagli la connessione, secondo controlla il mac address se corrisponde a qualcosa di tuo

Utente bannato
    Originariamente inviato da Fool
    innanzitutto bloccagli la connessione, secondo controlla il mac address se corrisponde a qualcosa di tuo
    ho trovato la sua traccia già quando lui si è disconnesso e ripeto ke nn ho niente ke corrisponda a quel mac...per giunta ho un portatile acer che si kiama NOTEBOOK...quindi nn sn io

Permessi di invio