Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di garlick
    Registrato dal
    Dec 2001
    Messaggi
    385

    Creare nuove index per ogni categoria

    Ciao, ho un pannello admin dal quale è possibile creare varie categorie che vengono salvate in un database. Prima avevo una pagina nella quale visualizzavo dinamicamente gli elementi appartenenti alla categoria passatra tramite GET alla mia pagina. Ora voglio però che quando viene creata una nuova categoria si crei una nuova cartella (e fin qui niente di speciale) che al suo interno contenga un file index.php che visualizzi gli elementi appartenenti a quella categoria.

    Es:

    • Creo una categoria di nome Pippo che viene salvata nel db: al suo interno contiene vari elementi
    • Creo la cartella Pippo
    • All'interno della cartella Pippo devo creare un file chiamato index.php che prenda dal db gli elementi di Pippo e li visualizzi


    Pensavo quindi di creare una sorta di pagina standard che viene ogni volta salvata e copiata nella cartella appena creata. Il problema però è che tutte le index avranno qualcosa di diverso, nel codice in php dato che devono andare a prendere dei dati diversi. La struttura sarà uguale però in ogni index la query da eseguire dovrà essere diversa. Come mi consigliate di procedere?

    Grazie

  2. #2

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Teuzzo
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    969
    Ti sconsiglio di procedere così.
    Se non hai motivazioni particolari, è meglio fare un'unica pagina, non ha senso creare cloni di pagine.
    Se avrai mille categorie e vorrai fare una modifica al layout della pagina, dovrai fare mille modifiche, se invece ne hai una sola, dovrai fare una sola modifica.
    L'utente finale non si accorgerà della differenza.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di garlick
    Registrato dal
    Dec 2001
    Messaggi
    385
    infatti è quello che penso io, ma il sito non lo gestisco io e mi hanno detto di fare così per questioni di motori di ricerca... quindi sono obbligato a farlo così. Comunque comunicherò le difficoltà che si avranno negli aggiornamenti dei vari cloni. Quindi qual è la strada migliore?

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Teuzzo
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    969
    Originariamente inviato da garlick
    mi hanno detto di fare così per questioni di motori di ricerca...
    Evidentemente quelli che ti hanno consigliato (male) non conoscono il mod_rewrite.
    Inoltre cosa cambia? Devi comunque aggiungere all'url la variabile.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.