ciao gente, ho questo strano problema, ho preso dagli esempi in linea questo per visualizzare nello StatusStrip, attraverso alcune label, l'attivazione delle funzioni CapsLock, NumLock e tra laltro mi servirebbe Insert.
il problema è bizzarro poiche copiando tutte le cose che mi servivano dall'esempio:
[inserisco solo l'essenziale relativo all problema omettendo codici che non c'entrano]
Praticamente al premere dei bottoni non si muove nulla, mentre se eseguo l'applicazione con già una delle funzioni attivate, viene correttamente indicato nella relativa Label.codice:Private Sub FormPrincipale_Load (........) Handles MyBase.Load CheckLockKeys() End Sub .... Private Sub FormPrincipale_KeyDown(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.Windows.Forms.KeyEventArgs) Handles MyBase.KeyDown ' Verificare che il tasto premuto sia uno dei tasti di blocco desiderati. If e.KeyCode = Keys.CapsLock Or e.KeyCode = Keys.NumLock Then StatusBar.CheckLockKeys() End If End Sub Public Shared Sub CheckLockKeys() ' Se il tasto BLOC MAIUSC cambia, modificare il valore di StatusBarPanel per il controllo capsLock. If My.Computer.Keyboard.CapsLock Then FormPrincipale.capsLock.ForeColor = Color.Green FormPrincipale.capsLock.BorderStyle = Border3DStyle.Raised Else FormPrincipale.capsLock.ForeColor = System.Drawing.SystemColors.ControlDark FormPrincipale.capsLock.BorderStyle = Border3DStyle.Sunken End If ' Se il tasto BLOC NUM cambia, modificare il valore di StatusBarPanel per il controllo numLock. If My.Computer.Keyboard.NumLock Then FormPrincipale.numLock.ForeColor = Color.Green FormPrincipale.numLock.BorderStyle = Border3DStyle.Raised Else FormPrincipale.numLock.ForeColor = System.Drawing.SystemColors.ControlDark FormPrincipale.numLock.BorderStyle = Border3DStyle.Sunken End If End Sub
Ho provato a settare su True anche KeyPrewiev, risultato: al premere il bottone funziona tutto pefettamente ma guardando l'esempio da cui mi sono ispirato, non è settato su true ma bensì su false!
Avete qualche idea di quale potrebbe essere il problema???
Ciao ciao a tutti

Rispondi quotando