Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

repubblica.it: troppo avanti

forse sarò giudicato OT ma non credo di esserlo, penso che i concetti di usabilità e acessibilità siano molto legati al web marketing...
    cmq leggendo qui mi è sembrato di fare un salto indietro nel tempo di 6 anni...

http://www.repubblica.it/2006/06/sez...bblica-it.html

Manuel

View my profile on LinkedIn
    Ubertini: amo solo te!

la maggior parte di siti tra passando da un layout 800x600 a 1024 per il semplice motivo che ormai moltissimi usano monitor > 14 pollici.

nei miei siti la % di quelli che usano risoluzioni pari a 800x600 o inferiori è pari al 10%, una percentuale che potrebbe permettermi tranquillamente il passaggio a 1024

non è questo il punto, mi riferivo al fatto di fornire istruzioni per impostare il proprio pc in modo da fruire correttamente del sito, non si è sempre detto che dovrebbe adattarsi automaticamente e bla bla bla...?

poi non tutti navigano allo stesso modo, io ad esempio, e conosco molti che fanno cosi, ho una risoluzione elevata ma mica sempre col browser a tutto schermo....

cmq contenti loro...
    Manuel

View my profile on LinkedIn
    Ubertini: amo solo te!

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    opione personale: anche se in effetti solo il 10-20% ha monitor con risoluzione 800x600, è anche vero che risulta pur sempre più "pratico" da vedere un sitoweb con layout 800x600 su un monitor a 1024

in questo modo la finestra del browser non occupa tutto lo spazio del monitor e posso avere acceso un messenger o altro programma

pertanto è preferibile adottare ancora il 800x600
    1... 2... 3... prova

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Originariamente inviato da Manuel.s
    non è questo il punto, mi riferivo al fatto di fornire istruzioni per impostare il proprio pc in modo da fruire correttamente del sito, non si è sempre detto che dovrebbe adattarsi automaticamente e bla bla bla...?

poi non tutti navigano allo stesso modo, io ad esempio, e conosco molti che fanno cosi, ho una risoluzione elevata ma mica sempre col browser a tutto schermo....

cmq contenti loro...
    anzichè fornire le info per modificare la risoluzione, avrebbero potuto adottare benissimo un layout liquido. dovrebbero essere loro a venire incontro all'utente...
    1... 2... 3... prova

Sono d'accordo con tutti .. aggiungo inoltre che è malamente organizzato, è troppo bianco, alcuni titoli sono illeggibili, ed è difficilissimo distinguere ad occhio una notizia di "Gossip" da una di "Politica esterna".

Un sito come Repubblica.it dovrebbe essere accessibile da qualsiasi strumento, un layout liquido sarebbe stato perfetto.

E poi ... lo capiranno mai che distribuire i contenuti in orizzontale è FATICOSISSIMO per l'occhio ??
    Eppure le colonne dei giornali furono inventate per questo.

Mah !!
    Perchè uso Maxthon? | Mi piace questa chat

Quoto sparwari e bukowski. I big continuano a non tener conto dell'utente medio!

Utente di HTML.it L'avatar di Flatron
    Quando lo standard sarà di 1600 pixel si scriveranno gli articoli su un’unica riga

La persona più saggia è quella che sa di non sapere

Bè, quella pagina ed il concetto che c'è alla base sono a dir poco deprecabili.
    Sopratutto per un sito come quello di un giornale che offre quindi informazione e che dovrebbe essere fruibile agevolmente da tutti gli utenti.

Strano, eppure pensavo usassero un CMS e come tale definito per essere fruibile al massimo.

Permessi di invio