PDA

Visualizza la versione completa : E'finita la scuola.Peccato.

motogpdesmo16
05-06-2006, 11:19
Eh si...peccato.
Almeno fino a settembre (sperando che mi confermino a lavoro) non vedrò più le gentil donzelle che vanno a scuola in minigonna. (visto stamattina).
Il titolo del thread, comunque, è a doppio senso: quando andavate voi a scuola (io ci andavo fino a 12 mesi fa) c'era più osservanza delle regole non scritte che dicevano di andare vestiti con abbigliamenti consoni all'ambiente che si frequentava oppure c'era gente vestita con infradito e boxer/minigonna anche da voi??
Sarà che ho frequentato un industriale informatico (scuola prettamente maschile), ma di truiun in giro per la mia scuola non ne ho visti....

p.s.:stamattina ho letto sul giornale che dopo che alcuni presidi hanno vietato le magliette scoperte, anche i preti faranno la stessa cosa al messaggio: "Dio conosce il tuo ombelico da quando sei nato..."

GattoBastardo
05-06-2006, 11:22
hummm... no, tutto sommato anche tra metallari e punk si teneva sempre un certo rispetto alla decenza :D

leon4rdo
05-06-2006, 11:22
finite le scuole? ahh meno male si respira un po, ci sarà sicuramente meno traffico!

per rispondere alla domanda: non c'erano regole scritte, ma comunque si evitava di esagerare nell'abbigliamento..tieni conto che sono del 71, non c'erano ombelichi al vento o minigonne osèe..

:D i preti farebbero bene a capire che le donzelle non mostrano l'ombelico solo a dio..

lufo5
05-06-2006, 11:36
io alle superiori ricordo magliettine aderenti e qualche minigonna interessante... :sbav:

--LO--
05-06-2006, 11:36
oddio, m'hai fatto ritornare in mente come s'è presentato il prof di Elettronica (o era telecomunicazioni?! :master: ) all'esame :stordita: : Per carità, la camicia fantasia e i pantaloncini andavano anche bene...solo che era uno stecco pauroso, faceva un pò impressione! :stordita:

comunque mi sembra che i ragazzi un pò di decenza ancora la tenevano :D ( anche perchè dopo che tutta la scuola faceva pesanti apprezzamenti sulla minigonna che la fighetta di turno portava...chissà perchè questa poi questa ritornava a indossare solo jeans o pantaloni :D)

carlos primero
05-06-2006, 11:45
Quando andavo a scuola io, si usavano i bermuda e la marinaretta per i fanciulli e la gonna alla caviglia, cuffia e parasole per le donzelle.

leon4rdo
05-06-2006, 11:47
Originariamente inviato da carlos primero
Quando andavo a scuola io, si usavano i bermuda e la marinaretta per i fanciulli e la gonna alla caviglia, cuffia e parasole per le donzelle.

:zizi: e venivano a scuola in carrozza

Angioletto
05-06-2006, 11:51
non c'era l'assurda mania dei pantaloni a vita bassa..

wop82
05-06-2006, 11:55
Dico solo che dalla finestra della mia aula si vedeva il mare e che la scuola dista una cinquantina di metri dalla spiaggia.
Tutto il resto ve lo lascio immaginare.... :sbav:

Comunque anche all'università, qui a Milano, non mi posso lamentare... :sbav:

carlos primero
05-06-2006, 11:56
Originariamente inviato da leon4rdo
:zizi: e venivano a scuola in carrozza

chi poteva sì; altrimenti a piedi, anche attraversando chilometri di campi, con la neve e con la pioggia e con il solleone.

Eh, che ricordi.

Loading