Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Lbigon
    Registrato dal
    Aug 2000
    Messaggi
    237

    Indirizzo e-mail rubato dagli spammer.. Help!!

    Raga, sono nella cacca...

    E' da circa un mese che continuano arrivarmi "DELIVERY FAILURE" da server remoti che ricevono e-mail da utenti inesistenti del dominio dell'azienda di un mio cliente.... della serie:

    - zgsgcnvqokyf@b.......y.com
    - yahchmviqhuf@b.......y.com

    Ogni volta l'IP del mittente cambia e posso certificare che lo spam non parte dall'IP del mio cliente.. sembra quindi che qualche spammer abbia rubato l'indirizzo e-mail e lo usi per spammare in giro..


    AIUUUTOOO... che posso fare!??!? Aiutatemi è importantissimo!!

  2. #2
    Stai tranquillo arrivano pure a me
    Stefano

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Lbigon
    Registrato dal
    Aug 2000
    Messaggi
    237
    Col cacchio che sto tranquillo... il dominio in questione appartiene ad una grande azienda, non è mica il mio domignolo personale.... che face?!?! help

  4. #4
    ... son curioso di sapere se qualcuno ha la risposta.. nel frattempo mi iscrivo al thread!

  5. #5
    qualcuno che ha la tua email tra i contatti s'e' preso un virus. il meglio sarebbe mandare una email molto educata e cortese a TUTTI chiedendo di dare un'occhiata ai proprio pc

  6. #6
    Io per pararmi le chiappette andrei dalla polizia postale e presenterei un esposto contro ignoti.

    Questo non tanto perché la polizia possa rintracciarli ma perché, nello sventurato caso in cui qualcuno vi denunciasse per spam (ad es. al garante), avreste in un certo senso una protezione.
    Stefano

  7. #7
    Originariamente inviato da peste1
    Io per pararmi le chiappette andrei dalla polizia postale e presenterei un esposto contro ignoti.

    Questo non tanto perché la polizia possa rintracciarli ma perché, nello sventurato caso in cui qualcuno vi denunciasse per spam (ad es. al garante), avreste in un certo senso una protezione.
    see, io non starei a soffocare la polizia postale sotto ste sciocchezze.

    Ora, per risponderti in dettaglio si dovrebbe andare nel tecnico, ma dal momento che non saprei quale altro forum sia più adatto... ci provo in breve.

    Il protocollo email consente la falsificazione di alcune header, tra cui l'indirizzo del mittente. In altre parole io posso sempre trasmettere email camuffando il mio indirizzo, quello che non posso fare invece è falsificare l'IP.

    Pertanto una denuncia che voglia essere un minimo seria dovvrebbe dimostrare che indirizzo mittente e IP siano ENTRAMBI effettivamente del tuo cliente.

    Tanto per fare un esempio, Libero.it esegue su ogni messaggio in entrata sui suoi pop un reverse look-up, e se dominio e IP non corrispondono rifiuta il messaggio. Cosa saggia, ovviamente, peccato che ciò va poi a creare problemi di vario tipo a programmatori e webmaster.
    Qualunque imbecille può inventare e imporre tasse. (Maffeo Pantaleoni)

  8. #8
    con questo ultimo messaggio siamo passati in fase tecnica

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Lbigon
    Registrato dal
    Aug 2000
    Messaggi
    237
    Tranqui... sono un tecnico e so perfettamente cosa intendi dire e come si può "rubare" l'identità ad una persona e/o azienda.
    Il problema è che ora questa cosa mi sta creando una marea di problemi. ogni minuto ricevo dalle 2 alle 3 mail da mail-server sparsi in tutto il mondo..

  10. #10
    Originariamente inviato da Lbigon
    Tranqui... sono un tecnico e so perfettamente cosa intendi dire e come si può "rubare" l'identità ad una persona e/o azienda.
    Il problema è che ora questa cosa mi sta creando una marea di problemi. ogni minuto ricevo dalle 2 alle 3 mail da mail-server sparsi in tutto il mondo..
    ma scusa... se non le manda veramente il tuo cliente chissenefrega... fai una whitelist con gli indirizzi validi e le altre mail le cestini al volo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.